La regina della cronaca nera Franca Leosini torna in onda con due puntate di Storie maledette: è stata proprio la giornalista ad annunciare su Facebook il ritorno in scena, dopo essere riuscita a registrare giusto a pochi giorni dal lockdown. Stasera alle 21.20 su Rai 3 (e in live streaming su RaiPlay) va in onda la prima puntata, domenica 14 la seconda.

L’annuncio di Franca Leosini

Amici miei tanto cari, domenica 7 giugno alle 21.20 va in onda su Rai 3 “Storie maledette”. È con amore che lavoro, è con amore che vi aspetto

Con queste parole settimana scorsa Franca Leosini ha annunciato su Facebook il ritorno del fortunato format televisivo incentrato sulla cronaca nera. Intervistata da Open, il quotidiano online di Enrico Mentana, la Leosini ha voluto ringraziare i propri fan, che le domeniche organizzano addirittura gruppi d’ascolto. Con il leggendario “metodo Leosini” ha saputo accattivarsi una grossa fetta di pubblico raccontando delitti e fatti poco noti: “Ho una redazione che fa delle ricerche, poi io scelgo il caso che per struttura e aspetto psicologico possa attirare l’interesse del pubblico – ha raccontato a TV Sorrisi e Canzoni – Farò solo due puntate in questa nuova serie perché non ne ho potute registrare altre per via della pandemia. Per realizzare una puntata ci metto almeno tre mesi” e con il lockdown c’è stato uno stop forzato.

Le anticipazioni di Storie maledette

“Nei casi che porterò in onda incontrerò i mandanti di due delitti” ha anticipato a Carta Bianca Francia Leosini. Nella puntata di stasera andrà in onda una interessante intervista esclusiva a Francesco Rocca, condannato all’ergastolo come mandante dell’omicidio di sua moglie Dina Dore. “Non svelo mai le mie domande all’interlocutore prima di incontrarlo, altrimenti le risposte non sarebbero spontanee e potrebbe prepararsele in anticipo”: è proprio questo uno dei segreti del successo della trasmissione, la spontaneità che serve a coinvolgere psicologicamente il telespettatore.

Tagged in:

Rai 3