Stasera in tv – lunedì 22 novembre 2021 – Rai 2 propone una nuova prima serata dedicata all’approfondimento documentaristico. Dopo la serata speciale dedicata al racconto dei rapporti tra il dittatore Gheddafi e l’Italia, stasera è la volta di un’opera scientifica co-prodotta da Rai Documentari e France TV: “Sotto il Vulcano”, un’indagine di stampo scientifico-antropologico sui grandi misteri di questi meravigliosi giganti della natura di cui l’Italia è ricca.

“Sotto il vulcano” stasera su Rai 2: anticipazioni documentario
Il documentario Sotto il vulcano: le anticipazioni e gli ospiti
Il Vesuvio, Ischia e i Campi Flegrei in Campania; ma anche lo Stromboli e l’Etna in Sicilia. Sono i protagonisti del documentario “Sotto il Vulcano”, diretto da Laurence Thiriat e Thomas Marlier, una co-produzione italo-francese che animerà la prima serata odierna di Rai 2.
La serata sarà aperta da due ospiti speciali: Piergiorgio Scarlato – vulcanologo dell’INGV appena rientrato dalla sua missione alle isole Canarie – che racconterà al pubblico la sua esperienza a Las Palmas, illustrando i legami esistenti tra le popolazioni e i giganti della terra; e Manuela Ventura – attrice siciliana – che svelerà ai telespettatori cosa significa vivere alle pendici di un vulcano attivo come l’Etna.
E poi spazio alla Campania, una delle terre con più vulcani al mondo. Oltre al Vesuvio, infatti, il Golfo di Napoli ospita anche Ischia e Campi Flegrei. Un’eruzione potrebbe verificarsi in qualsiasi momento. Perché l’uomo decide di convivere con questo costante pericolo?

Il Golfo di Napoli dominato dal vulcano Vesuvio
Dove vederlo stasera in tv e in streaming
Troverete il documentario Sotto il Vulcano tra i programmi in tv stasera – lunedì 22 novembre – su Rai 2 a partire dalle ore 21.20. Per vedere Sotto il Vulcano in streaming live basterà collegarsi al portale RaiPlay, dove a partire da domattina l’intero documentario sarà disponibile in modalità on-demand e potrà essere rivisto in qualsiasi momento.