Stasera in tv – lunedì 22 novembre 2021 – Rai 2 propone una nuova prima serata dedicata all’approfondimento documentaristico. Dopo la serata speciale dedicata al racconto dei rapporti tra il dittatore Gheddafi e l’Italia, stasera è la volta di un’opera scientifica co-prodotta da Rai Documentari e France TV: “Sotto il Vulcano”, un’indagine di stampo scientifico-antropologico sui grandi misteri di questi meravigliosi giganti della natura di cui l’Italia è ricca.

"Sotto il vulcano" stasera su Rai 2: anticipazioni documentario

“Sotto il vulcano” stasera su Rai 2: anticipazioni documentario

Il documentario Sotto il vulcano: le anticipazioni e gli ospiti

Il Vesuvio, Ischia e i Campi Flegrei in Campania; ma anche lo Stromboli e l’Etna in Sicilia. Sono i protagonisti del documentario “Sotto il Vulcano”, diretto da   Laurence Thiriat e Thomas Marlier, una co-produzione italo-francese che animerà la prima serata odierna di Rai 2.

La serata sarà aperta da due ospiti speciali: Piergiorgio Scarlato – vulcanologo dell’INGV appena rientrato dalla sua missione alle isole Canarie – che racconterà al pubblico la sua esperienza a Las Palmas, illustrando i legami esistenti tra le popolazioni e i giganti della terra; e Manuela Ventura – attrice siciliana – che svelerà ai telespettatori cosa significa vivere alle pendici di un vulcano attivo come l’Etna.

E poi spazio alla Campania, una delle terre con più vulcani al mondo. Oltre al Vesuvio, infatti, il Golfo di Napoli ospita anche Ischia e Campi Flegrei. Un’eruzione potrebbe verificarsi in qualsiasi momento. Perché l’uomo decide di convivere con questo costante pericolo?

Il Golfo di Napoli dominato dal vulcano Vesuvio

Il Golfo di Napoli dominato dal vulcano Vesuvio

Dove vederlo stasera in tv e in streaming

Troverete il documentario Sotto il Vulcano tra i programmi in tv stasera – lunedì 22 novembre – su Rai 2 a partire dalle ore 21.20. Per vedere Sotto il Vulcano in streaming live basterà collegarsi al portale RaiPlay, dove a partire da domattina l’intero documentario sarà disponibile in modalità on-demand e potrà essere rivisto in qualsiasi momento.

Tagged in:

Rai 2