Saranno don Gianluca Mangeri, oncologo e cappellano della Poliambulanza di Brescia, e Ines Testoni, direttrice del Master in Death Studies and the end of life dell’Università di Padova gli ospiti della nuova puntata di Settestorie (15 novembre), il programma di approfondimento condotto dalla giornalista milanese Monica Maggioni in onda in seconda serata su Rai 1 stasera in tv dalle 23.20 circa in diretta streaming su sito e app di RaiPlay, dove è possibile rivedere on demand tramite computer, smartphone o tablet anche le puntate precedenti della trasmissione tra i programmi tv di stasera.

Monica Maggioni conduce Settestorie in seconda serata Rai 1

Monica Maggioni conduce Settestorie in seconda serata Rai 1

Settestorie (15 novembre): ospiti e anticipazioni

Monica Maggioni guiderà un viaggio nel dolore e nella malattia. Con ospiti don Gianluca Mangeri, oncologo e cappellano della Poliambulanza di Brescia, e Ines Testoni, direttrice del Master in Death Studies and the end of life dell’Università di Padova, le storie di chi ha dovuto affrontare malattie degenerative, terminali e le testimonianze di chi le ha vissute in prima persona come Andrea Riscassi, compagno della travel blogger @Fraintesa, che fino all’ultimo ha testimoniato la sua battaglia contro il cancro via social. Andrea ha dovuto fare i conti con il vuoto e le memorie dopo la scomparsa di Francesca. Ma in “Vivi ogni giorno come se fosse il primo” è racchiuso il messaggio di coraggio e speranza che Francesca Barbieri ha lasciato alla sua community. Una storia contemporanea e struggente che Andrea ha raccontato a Monica Maggioni per una puntata speciale sul tema del dolore e della sofferenza.

E poi chi tutti i giorni si adopera per alleggerire la lungodegenza dei malati, una casa famiglia per bambini oncologici e poi nella vita di una coppia di genitori che deve barcamenarsi tra la cura del figlio e le necessità economiche di ogni giorno.

La giornalista e conduttrice tv Monica Maggioni

La giornalista e conduttrice tv Monica Maggioni

Video – Speciale “malattia”

Tagged in:

Rai 1