Stasera torna in tv su Rai 3 Mario Tozzi con il suo programma di approfondimento scientifico Sapiens (5 giugno) Un solo pianeta, giunto al quinto appuntamento della stagione 2021. Dopo lo speciale della settimana scorsa dedicato all’invenzione della luce artificiale, oggi il geologo più amato della televisione italiana dedicherà la puntata tra i programmi tv di stasera all’argomento più discusso del momento: il rapporto nella storia tra l’essere umano e le pandemie nella serata intitolata “I padroni del mondo, uomini e virus”

Mario Tozzi conduce Sapiens - Un solo pianeta (5 giugno)

Mario Tozzi conduce Sapiens – Un solo pianeta (5 giugno)

Sapiens (5 giugno) Un solo pianeta: anticipazioni puntata stasera in tv e live streaming

Come e quando terminano le pandemie? Che deve succedere per considerare chiuso definitivamente questo periodo così tremendo? Chi sono i veri padroni biologici del mondo: i sapiens oppure virus e batteri? Sono alcune delle domande a cui stasera Mario Tozzi proverà a rispondere questa sera in tv su Rai 3 nella puntata di Sapiens (5 giugno) Un solo pianeta che tratterà il tema più attuale del momento, quello del rapporto tra l’uomo e le malattie infettive. Sarà un viaggio a 360 gradi nelle pandemie: tra passato, presente e nuove frontiere della medicina che potranno aiutare i sapiens a vincere la millenaria battaglia con i virus.

Sapiens - I padroni del mondo: uomini e virus - Stasera in tv su Rai 3 e in diretta streaming

Sapiens – I padroni del mondo: uomini e virus – Stasera in tv su Rai 3 e in diretta streaming

Ovviamente ci sarà molto da dire anche sulla pandemia che stiamo vivendo. Il covid-19 da oltre un anno ha travolto e messo in ginocchio la civiltà umana mietendo milioni di vittime in tutto il mondo. Ora però l’umanità ha finalmente le armi per combatterlo e sono molti scienziati a credere che così come la malaria, il vaiolo, la tubercolosi, il colera, anche Coronavirus entrerà nell’elenco di quelle malattie e pestilenze che l’uomo ha imparato piano piano a sconfiggere attraverso il vaccino.

Nel corso della puntata, infine, Tozzi ci mostrerà un’interessante docufiction che racconterà la sfida tra due grandi scienziati che hanno rivoluzionato la storia della lotta alle malattie: Louis Pasteur e Robert Koch.

Sapiens – Un solo pianeta oggi in tv: canale, orario, diretta streaming

L’appuntamento la quinta puntata stagionale di Sapiens – Un solo Pianeta è in programma stasera in tv – sabato 5 giugno – su Rai3 a partire dalle ore 21.45. La diretta streaming e successivamente lo streaming on-demand sono disponibili sul portale web Rai Play.

Sapiens (5 giugno) Il promo della puntata di oggi

Tagged in:

Rai 3