Dopo la pandemia, Mario Tozzi torna a parlare di un argomento a lui molto caro nella seconda puntata di Sapiens (31 ottobre) Un solo pianeta. Stasera in tv il geologo/divulgatore scientifico di Rai 3 presenterà al pubblico la puntata intitolata “La vita dal fuoco – storie di uomini e vulcani”: sarà un lungo viaggio tra i vulcani del pianeta, da sempre origine di vita e distruzione.

Sapiens – Un solo pianeta: canale, orario, diretta streaming e on-demand

Per vedere in tv la nuova puntata di Sapiens (31 ottobre) dovrete sintonizzarvi su Rai 3 alle ore 21.45. Sarà possibile seguire la diretta anche in streaming online grazie al servizio offerto dal portale Raiplay dove è disponibile anche la puntata della settimana scorsa, intitolata La prossima pandemia, in modalità streaming on-demand.

Sapiens (31 ottobre): anticipazioni

I vulcani sono devastanti e terrificanti, forse non tutti sanno però che hanno anche caratteristiche benefiche. Ne parlerà Mario Tozzi stasera in tv su Rai 3 spiegando come e perché i vulcani sono anche portatori di vita e conoscenza. Senza la loro azione distruttiva, ad esempio, non ci sarebbe stata acqua sulla Terra e nemmeno i preziosissimi terreni fertili che oggi caratterizzano le loro pendici. In più, sono delle finestre aperte verso il centro del Pianeta ed è grazie alle eruzioni che l’uomo è riuscito a studiare e conoscere le caratteristiche biochimiche della Terra. Ma come funzionano i vulcani? Quali sono i più pericolosi? E perché in Italia ce ne sono così tanti? Mario Tozzi risponderà a queste domande in un viaggio che farà tappa in alcuni dei crateri più famosi: dallo Stromboli alle fumarole del Gran Cratere di Vulcano, passando per la sciara delle pomici di Lipari in Italia, per poi partire per un tour intorno al mondo verso l’Indonesia e Hawaii, l’Islanda e il Giappone. Una puntata spettacolare, caratterizzata da immagini inedite ed emozionanti che racconteranno la storia dei giganti di fuoco che da milioni di anni illuminano le notti del mondo.

Share tv – Sapiens 24 ottobre al 6.2%

La prima puntata del nuovo ciclo di Sapiens – Un solo pianeta, andata in onda sabato 24 ottobre, ha tenuto davanti allo schermo su Rai3 1.396.000 spettatori equivalenti al 6.2% di share. Quello di Mario Tozzi è stato il terzo programma più visto della serata. Hanno fatto meglio solo le corazzate del sabato sera Tu si que vales su Canale 5 con 5.476.000 spettatori (share 26.9%) e Ballando con le stelle su Rai 1 con 4.211.000 spettatori (share 20.5%).

VIDEO – Il promo della puntata stasera in tv

Tagged in:

Rai 3