Mario Tozzi torna nel sabato sera di Rai 3 con la quarta puntata dell’edizione 2021 di Sapiens Un pianeta da salvare. Stasera in tv il divulgatore scientifico della televisione di Stato dedicherà la trasmissione al rapporto tra l’essere umano e la luce artificiale. Ecco allora le anticipazioni della puntata di Sapiens intitolata “L’invenzione della luce” in programma stasera in tv – sabato 29 maggio 2021 – in prima serata su Rai 3.

L'invenzione della luce: quarta puntata di Sapiens 2021

L’invenzione della luce: quarta puntata di Sapiens 2021

Sapiens (29 maggio) anticipazioni puntata “L’invenzione della luce”

Questa sera in tv Mario Tozzi accompagnerà il pubblico di Rai 3 in un viaggio all’interno della scoperta della luce artificiale, l’invenzione che ha cambiato per sempre la storia dei Sapiens e del mondo. Dalla candela alla lampadina, dalle grandi centrali idroelettriche alla conseguenze dell’inquinamento luminoso che ormai da anni “nasconde” le stelle nel cielo delle grandi città del mondo.

Perché i Sapiens hanno inventato la luce? Qual è stato l’impatto che l’illuminazione artificiale ha avuto sul Pianeta e quali sono gli effetti sugli essere viventi, sull’uomo in particolare? Sono alcune delle domande che accompagneranno la prima parte di Sapiens (29 maggio) e a cui nel corso della puntata Mario Tozzi proverà a dare risposte chiare e semplici basate su accurate indagini sul campo.

Sapiens (29 maggio) Un pianeta da salvare: stasera in tv su Rai 3 e in diretta streaming

Sapiens (29 maggio) Un pianeta da salvare: stasera in tv su Rai 3 e in diretta streaming

Sapiens 2021 oggi in tv su Rai 3: orario, diretta streaming, streaming on-demand

Per scegliere Sapiens Un pianeta da salvare tra i programmi in tv stasera dovrete sintonizzarvi su Rai 3 a partire dalle ore 21.45, subito dopo la puntata del magazine Le Parole della settimana di Gremellini. Come sempre potrete seguire Mario Tozzi anche in diretta streaming e successivamente in streaming on-demand sul sito web Rai Play.

Ascolti tv Sapiens Un pianeta da salvare

Nella serata televisiva dominata dall’Eurovision Song Contest 2021 su Rai 1 (25% di share), la puntata di Sapiens dedicata ai dissesti idrogeologici ha raccolto su Rai 3 1.201.000 telespettatori con uno share del 6.1%.

Tagged in:

Rai 3