Mario Tozzi torna nel prime time di Rai 3 con la quinta puntata di Sapiens (28 novembre). Stasera in tv il geologo più amato della televisione italiana dedicherà la trasmissione all’argomento più caldo del momento: il rapporto tra l’essere umano e le pandemia. Scopriamo quindi tutte le anticipazioni della puntata di Sapiens – Un pianeta da salvare intitolata Uomini e virus” in programma oggi – sabato 28 novembre 2020 – in prima serata su Rai 3.

Sapiens: canale, orario, diretta streaming e on-demand

La nuova puntata di Sapiens (28 novembre) andrà in onda stasera in tv su Rai 3 a partire dalle ore 21.45 circa. Sarà possibile seguire la diretta anche in streaming online grazie al servizio offerto dal portale Raiplay dove sono anche disponibili on demand le quattro puntate precedenti: “La prossima pandemia”, “ I vulcani”, “L’isola di Atlantide” e “Dall’inizio del tempo a noi – La rivoluzione industriale”.

Sapiens (28 novembre): anticipazioni

Dopo aver trattato l’argomento pandemie già nel debutto della nuova edizione, oggi Mario Tozzi torna a parlare di virus e affini in una puntata che partirà dall’isola Tiberina, che da sempre è l’isola della “salute” della capitale. Era lì infatti che nel XVII secolo fu costruito l’ospedale Fatebenefratelli con lo scopo di farne un lazzeretto dove ospitare i malati di peste. Ma cosa sono pandemie, epidemie e malattie? Come nasce una nuova pandemia? Chi ha inventato i vaccini moderni? Cosa lega la storia delle malattie a quella degli uomini? A questa e a tante altre domande proverà a rispondere oggi Mario Tozzi in un viaggio nei virus e soprattutto nel virus – il covid-19 – che in meno di un anno ha stravolto il nostro modo di stare al mondo.

Ascolti tv – Sapiens 21 novembre al 4.8%

Lo scorso sabato, la quarta puntata di Sapiens-Un solo pianeta dedicata alla rivoluzione industriale è stata scelta su Rai 3 da 1.142.000 spettatori, pari al 4.8% di share.

Tagged in:

Rai 3