L’uomo, la sua tecnologia e gli eccessi di sviluppo che rischiano di stravolgere per sempre l’ambiente e il nostro modo di vivere. Sono i temi al centro dell’ultima puntata stagionale stasera in tv di “Sapiens – Un solo Pianeta” (12 giugno), il programma ideato e condotto dal geologo Mario Tozzi. Scopriamo allora tutti i dettagli dei temi trattati e le anticipazioni dell’appuntamento conclusivo questa sera in tv con il magazine di divulgazione scientifica che ci ha accompagnato per sei puntate nel sabato sera di Rai 3.

Sapiens: anticipazioni puntata 12 giugno

Dalla punta di freccia ideata oltre 10.000 anni fa dai nostri antenati per cacciare alla stampante 3D che ci permette di creare oggetti dal nulla. L’evoluzione tecnologica dell’uomo nel corso dei millenni è stata imponente, continua, spesso inarrestabile. Ma la tecnologia migliora sempre la nostra vita? O a volte il suo eccesso rischia addirittura di peggiorarla?

Sapiens (12 giugno) stasera in tv su Rai 3 e in diretta streaming

Sapiens (12 giugno) stasera in tv su Rai 3 e in diretta streaming

Stasera a Sapiens (12 giugno) su Rai 3 Mario Tozzi ci accompagnerà in un viaggio nello sviluppo tecnologico dell’essere umano tra utilità ed eccessi. Perché non sempre le nuove invenzioni hanno un impatto positivo sull’esistenza dei sapiens. La plastica, ad esempio, doveva essere un sogno per l’evoluzione umana ma in realtà dopo qualche decennio si è tramutata in un incubo ed ora è la principale causa di inquinamento della Terra. Tra innovazione, sviluppo e sostenibilità ambientale, Mario Tozzi nella puntata di stasera di Sapiens ci spiegherà quali sono i pericoli della turbotecnologia e come riuscire a trovare la giusta sintesi tra progresso e salute del Pianeta.

Sapiens stasera in tv su Rai 3: orario, come vedere la diretta streaming e on-demand su Rai Play

Chi vorrà scegliere Sapiens – Un solo Pianeta tra i programmi in tv stasera (12 giugno) dovrà sintonizzarsi su Rai 3 a partire dalle ore 21.45. La sesta e ultima puntata stagionale sarà disponibile in diretta streaming e successivamente in streaming on-demand sul sito Rai Play: per seguirla basterà collegarsi al portale web ufficiale da pc, tablet o smartphone ed effettuare la registrazione gratuita.

Il divulgatore scientifico Mario Tozzi

Il divulgatore scientifico Mario Tozzi

Sapiens ascolti tv

Sabato scorso, 5 giugno, nella serata televisiva dominata dall’omaggio de Il Volo a Morricone (share del 25,75% su Rai 1), la puntata di Sapiens intitolata “Uomini e virus” ha raccolto su Rai 3 un totale di 1.093.000 telespettatori, equivalenti al 5.98% di share.

VIDEO – Il promo della puntata di oggi di Sapiens (12 giugno)

Tagged in:

Rai 3