Uno degli ultimi programmi ancora in onda. Appuntamento con la voglia di fare luce sulle magagne in Italia e non solo. Non si fermano le battaglie contro le ingiustizie di Report (28 luglio), con le inchieste da parte della redazione capitanata da Sigfrido Ranucci. Scopriamo allora le anticipazioni della puntata odierna. Ma cerchiamo di capire se davvero si tratta di nuove inchieste oppure no.
Con la puntata del 23 giugno Report e Sigfrido Ranucci hanno salutato almeno per questa stagione ancora una volta piena zeppa di polveroni sollevati con le varie inchieste che hanno fatto rumore, sulla famiglia di Ignazio La Russa, gli interessi privati del senatore Maurizio Gasparri nella cybersicurezza e il caso del dipinto della collezione di Vittorio Sgarbi, dimessosi da sottosegretario alla cultura. E altre ancora. Saranno quindi repliche quelle a cui assisteremo.
Restando in tema salute, un’inchiesta che prende in esame l’esistenza dei Fondi Sanitari Integrativi, la cui funzione è integrare ciò che il Servizio Sanitario Nazionale non offre: un esempio su tutti le prestazioni odontoiatriche. Nasce così di fatto una sanità privata parallela, finanziata in parte dallo Stato. Donne e uomini che di fatto hanno un’assicurazione sanitaria, e che vivono già oggi gli effetti di ciò che sarà: un’Italia con una sanità sempre più privata.
E ancora dal bozzetto dello stilista al capo di abbigliamento, in stock, acquistabile online o in tutti i negozi del mondo, trascorrono appena 15 giorni. È l’industria del fast fashion che negli ultimi 20 anni ha raddoppiato la produzione e moltiplicato le collezioni. Dopo la pandemia, lo shopping online ha fatto schizzare le vendite, a diminuire è solo il ciclo di vita degli indumenti: si gettano via i vestiti dopo averli indossati appena una manciata di volte. Il modello di business dell’industria del fast fashion si basa su produzioni low cost e su spedizioni e resi gratuiti. Tutto è gratis, si paga solo ciò che si tiene. Ma che fine fanno i vestiti che rimandiamo indietro? Quanto è insostenibile il mondo del fast fashion?
Troverete la puntata di Report 2023/2024 tra i programmi in tv stasera – domenica 28 luglio 2024 – su Rai 3 a partire dalle ore 20.55. La trasmissione d’inchieste di Sigfrido Ranucci durerà 120 minuti. Come sempre sarà possibile seguire Report anche in diretta streaming e successivamente in streaming on-demand grazie al servizio gratuito offerto dal sito ufficiale RaiPlay. La replica integrale della puntata di oggi sarà trasmessa sabato prossimo alle 16.55 su Rai 3.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…