Come ogni lunedì, il prime time di Rai 3 offre l’imperdibile appuntamento con le inchieste di Report (9 novembre). La trasmissione condotta da Sigfrido Ranucci accompagnerà i suoi telespettatori in una puntata, la quarta dell’edizione 2020, che tra i diversi servizi in scaletta prevede anche nuove rivelazioni sulla scottante e ormai celebre indagine sui fondi della Lega. Si parlerà inoltre del flop dell’App Immuni e degli atti di vandalismo verso le attività di bike sharing. Scopriamo nel dettaglio anticipazioni e coordinate televisive della nuova puntata di Report in programma stasera in tv (lunedì 9 novembre 2020), in prima serata, su Rai 3.

Anticipazioni servizi Report (9 novembre)

Report – Cosa abbiamo sbagliato?

A distanza di più di otto mesi dell’esplosione della pandemia, l’Italia rimane uno dei paesi europei con più morti in relazione al numero di abitanti. Quali sono i motivi di questo triste risultato? E quanto ha inciso la politica nelle scelte sanitarie fatte lo scorso marzo e confermate anche in questa seconda ondata del virus? Emanuele Bellano ricostruirà con dati e documenti la catena di errori compiuti nella gestione dell’emergenza in Italia e guarderà anche all’estero, per capire cosa stanno facendo i paesi europei in cui contagi e morti da Covid-19 sono molto più bassi rispetto ai nostri.

Report – Il cavallo di Troia

L’app che doveva salvare gli italiani dalla pandemia ha fatto flop. A dispetto dei 10 milioni di download, Immuni, l’applicazione di contact tracing voluta dal Governo, ha segnalato pochissimi contagi e sembra destinata a finire nel dimenticatoio. Cosa non ha funzionato? E le app “gemelle” degli altri paesi europei come si stanno comportando? Intanto, Google e Apple si stanno organizzando in autonomia per bypassare i sistemi nazionali e gestire da soli il sistema di notifiche di esposizione. Un servizio offerto dalle multinazionali che potrebbe avere un prezzo “nascosto”

Report – Bike Shaming

Il vandalismo è da sempre nemico del bike sharing, ma a differenza di quanto si potrebbe pensare non è un fenomeno solo italiano. L’attività di condivisione delle due ruote in Italia è presente, ma Roma rimane agli ultimi posti nella classifica per numero di bici in rapporto alla popolazione. Eppure dal 2014 è in vigore una riforma che prevede il finanziamento delle biciclette condivise, però a distanza di 6 anni non è ancora diventata effettiva. Per quale motivo?

Report (9 novembre): canale, orario, diretta streaming e streaming on-demand

Dove vedere Report in stasera in tv e in diretta streaming? Il programma va in onda oggi 9 novembre 2020 dalle ore 21.20 su Rai 3. Sarà possibile seguirlo anche in diretta streaming tramite la piattaforma gratuita Raiplay che permette di seguire da pc, tablet e smartphone tutti i programmi RAI. Sempre su Raiplay, nella sezione dedicata a Report, è possibile rivedere le vecchie puntate in modalità streaming on-demand.

Share tv – Report 2 novembre all’11%

Nella terza puntata stagione andata in onda lunedì 2 novembre, la trasmissione Report ha conquistato 2.709.000 spettatori pari all’ 11% di share. Quello di Sigfrido Ranucci è stato il terzo programma più seguito della prima serata subito dietro Cavalli di battaglia su Rai 1 (4.505.000 spettatori per uno share del 19%) e il Grande Fratello Vip su Canale 5 (3.279.000 spettatori per uno share del 19.4%).

Tagged in:

Rai 3