Sigrifido Ranucci torna nella prima serata di Rai 3 con la seconda puntata stagionale di Report (26 ottobre), il programma d’approfondimento giornalistico che stasera in tv riprenderà il filo dell’inchiesta sui fondi della Lega che la scorsa settimana ha scosso l’opinione pubblica creando non pochi imbarazzi all’interno del partito di Matteo Salvini. Ecco alcune anticipazioni riguardo ai temi trattati oggi in prima serata sulla terza rete pubblica.

Report (26 ottobre): anticipazioni

La nuova puntata di Report (26 ottobre) raccoglierà il testimone della precedente inchiesta trasmessa 7 giorni fa. Lunedì scorso il programma di Rai 3 aveva indagato sul “caso camici” che riguarda Attilio Fontana, mostrando inoltre i diversi conflitti d’interesse che coinvolgono il Presidente della Lombardia ed alcune eminenze grigie della Lega lombarda come Giancarlo Giorgetti e Nino Caianiello. Oggi Sigfrido Ranucci tornerà ad indagare sui movimenti sospetti di quel gruppo di potere seguendo diverse piste. Un servizio sarà dedicato ai test sierologici in Lombardia e proverà a capire il motivo e gli interessi che hanno spinto a bloccarne l’uso in pieno emergenza coronavirus. Report mostrerà in esclusiva alcuni sms che riguardano importanti dirigenti politici che aiuteranno a far luce sulla vicenda. Poi, spazio ad un nuovo scoop del team giornalistico di Sigfrido Ranucci: un memoriale di un prestanome che ha acquistato un capannone per 1000 euro e lo ha rivenduto per 400 mila euro a un commercialista che gli avrebbe chiesto di bonificare poi quei soldi sui conti svizzeri di una società panamense. Stando a quanto racconta il prestanome sentito da Report (26 ottobre), sarebbero serviti per finanziare la campagna elettorale di Salvini.

Report: canale, orario, diretta streaming e on-demand

La nuova puntata di Report (26 ottobre) andrà in onda questa sera alle ore 21.20 su Rai 3. Sarà possibile seguirla in diretta streaming da pc, tablet o smartphone collegandosi al portale web Raiplay. A partire da domani l’intera trasmissione potrà essere rivista in streaming on-demand nella sezione web dedicata alla trasmissione, dove è già disponibile la puntata trasmessa lunedì 19 ottobre.

Tagged in:

Rai 3