Nuova puntata di Quarto Grado (9 luglio), stessi argomenti al centro dei dibatti orchestrati da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Questa sera in tv infatti la trasmissione a tema investigativo continuerà a tenere al centro delle sue indagini i casi di Denise Pipitone e Saman Abbas. Ecco alcune tutte le anticipazioni della puntata che troverete tra i programmi in tv stasera – venerdì 9 luglio 2021 – nel prime time di Rete 4.

Quarto Grado - Stasera in tv su Rete 4 e in streaming su Mediaset Play (9 luglio)

Quarto Grado – Stasera in tv su Rete 4 e in streaming su Mediaset Play (9 luglio)

Stasera Quarto Grado – Anticipazioni puntata del 9 luglio 2021

Come ormai consuetudine nelle ultime puntate, oggi Quarto Grado darà ampio risalto alla triste storia di Saman Abbas con tutte le ultime notizie relative alle ricerche della ragazza pakistana scomparsa dallo scorso aprile. Per gli inquirenti sarebbe stata uccisa da uno zio in accordo con i suoi genitori, poi scappati all’esterno per sottrarsi alla giustizia italiana. A scatenare il delitto sarebbe stato il rifiuto di Saman ad un matrimonio combinato con un cugino in Pakistan. Intanto vanno avanti senza sosta le ricerche per ritrovare il corpo della ragazza, negli ultimi giorni concentrate principalmente tra le serre vicine alla casa dove viveva la famiglia Abbas, a Novellara (Reggio Emilia). L’inchiesta nel frattempo è diventata un’indagine internazionale, con l’inserimento del padre e della madre della di Saman, Shabbar Abbas e Nazia Shaheen, all’interno della banca dati dell’Interpol, il che significa che potranno essere arrestati ovunque nel mondo.

Stasera a Quarto Grado (9 luglio) - Le ultime notizie su Saman Abbas

Stasera a Quarto Grado (9 luglio) – Le ultime notizie su Saman Abbas

Spazio poi all’altro caso di cronaca del momento, ovvero le ricerche di Denise Pipitone, la bambina di 4 anni (che oggi sarebbe ventenne) scomparsa nel lontano 2004 da Mazara del Vallo. Mentre si stanno eseguendo nuovi interrogatori presso la Procura di Marsala, l’ex pm Maria Angioni, la prima ad indagare 17 anni sulla sparizione di Denise, finita sotto indagine per false dichiarazioni dopo un’intervista dal contenuto controverso (“So che Denise è viva”), è passata al contrattacco ed ha a sua volta denunciato alcuni suoi colleghi al Consiglio superiore della magistratura. Stasera a Quarto Grado (9 luglio) si parlerà anche delle lettera indirizzata alla trasmissione da Toni Pipitone, l’ex marito di Piera Maggio, l’uomo che scoprì di non essere il padre biologico di Denise subito dopo il suo rapimento. Una missiva scritta a cuore aperta con cui ha a provato chiarire la sua posizione in merito alla scomparsa della bambina. Gianluigi Nuzzi e i suoi ospiti analizzeranno anche il ruolo avuto nella vicenda di Ghaleb, l’ex fidanzato di Jessica Pulizzi, caduto in evidente contraddizione sull’ora in cui si sarebbe svegliato la mattina in cui è scomparsa Denise. Che interesse avrebbe avuto Ghaleb a partecipare al presunto rapimento della bambina?

Quarto Grado oggi in tv (9 luglio): canale, orario, diretta streaming, come vedere la replica

Siete interessati a conoscere le ultime notizie su Denise Pipitone e Saman Abbas? Tutto quello che dovrete fare allora è sintonizzarvi stasera in tv su Rete 4 alle ore 21.20 per seguire la nuova puntata di Quarto Grado – le storie. Diretta streaming e successivamente lo streaming on-demand (replica) saranno disponibili su sito e app Mediaset Play.

Quarto Grado ultima puntata – Ascolti tv

Lo scorso venerdì 2 luglio, nella serata televisiva monopolizzata dal match Italia-Belgio di Euro 2020 (share del 65.2%), Quarto Grado si è comunque ben difeso inchiodando su Rete 4 un totale di 916.000 spettatori (share 5.2%).

Tagged in:

Rete 4