Si riaccendono i riflettori nello studio di Quarto Grado (8 gennaio). Questa sera, a partire dalle ore 21.25, torna l’appuntamento col programma d’approfondimento dedicato ai gialli irrisolti della cronaca italiana condotto da Gianluigi Nuzzi insieme ad Alessandra Viero. La prima puntata del 2021 girerà attorno a due casi principali: la morti irrisolte di Rosina Carsetti e Stefano Ansaldi. Scopriamo insieme nei dettagli le anticipazioni della trasmissione in onda stasera in tv nel prime time di Rete 4.

Anticipazioni Quarto Grado – I casi trattati stasera 8 gennaio

Una nuova pista nel caso Rosina Carsetti

Il programma a cura di Siria Magri punterà i suoi riflettori sul caso di Rosina Carsetti, la donna di 78 anni trovata morta lo scorso 24 dicembre nella sua villetta a Montecassiano, un piccolo paesino nei pressi di Macerata. Quella che inizialmente sembrava una rapina finita in tragedia, visti anche gli evidenti segni di effrazione nella casa, ora inizia ad assumere contorni più inquietanti. Gli inquirenti stanno indagando nella cerchia della famiglia della donna per capire se fosse sottoposta ad abusi e maltrattamenti all’interno delle mura domestiche. Una pista inquietante che però ha un fondamento solido. Pochi giorni prima di perdere la vita, infatti, Rosina aveva chiesto aiuto al centro antiviolenza di Macerata per sfogarsi delle vessazioni familiari e per cercare di capire come difendersi legalmente.

Il giallo del ginecologo Stefano Ansaldi

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero torneranno poi a parlare anche del caso Stefano Ansaldi, il ginecologo campano di 65 anni brutalmente ucciso lo scorso 19 dicembre a Via Macchi, nei pressi della Stazione Centrale di Milano. Accanto al corpo della vittima è stata ritrovata l’arma del delitto, un coltello da cucina. Gli inquirenti non escludono nessuna pista, nemmeno il suicidio. Negli ultimi giorni però le indagini si stanno concentrando sul passato del dottore che presenta alcune zone d’ombra, come la denuncia di una sua paziente per la morte della figlia neonata, assegni scomparsi e destinati a paradisi fiscali e ingenti debiti contratti in seguito al fallimento di una sua clinica.

Quarto Grado (8 gennaio) stasera in tv: canale, orario, streaming

Per guardare la nuova puntata di Quarto Grado (8 gennaio) basterà collegarsi questa sera a partire dalle ore 21.25 su Rete 4 oppure connettersi al sito Mediasetplay per seguire la diretta streaming. Se non potete vedere la trasmissione in diretta, da domani sarà disponibile in modalità streaming on-demand nella sezione web dedicata alla trasmissione.

Tagged in:

Rete 4