Le ultimissime su Denise Pipitone e un focus dedicato al caso Ciro Grillo, figlio del comico Beppe, accusato di violenza sessuale nei confronti di una ragazza in Costa Smeralda. Sono i due argomenti principali stasera al centro della nuova puntata di Quarto Grado (23 aprile), il programma “crime” condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero. Scopriamo allora tutti i dettagli dei temi trattati e le coordinate televisive dell’appuntamento con le indagini del venerdì sera di Rete 4.

Quarto Grado (23 aprile) anticipazioni

La pista russa è scoppiata come una bolla di sapone, ma il caso di Denise Pipitone resta al centro dell’attenzione mediatica e stasera Quarto Grado tornerà a dedicare un blocco corposo della puntata alla bambina di 4 anni sparita nel 2004 mentre giocava davanti la sua casa di Mazara del Vallo (Trapani). Le ricerche continuano in tutta Europa, ma al momento le indagini sembrano bloccate in una fase di stallo. Gli investigatori e la madre Piera Maggio credono che la chiave del caso possa essere nel video realizzato da una guardia giurata a Milano, nell’ottobre del 2004, in cui compare una bambina dai tratti simili a quelli di Denise, dall’accento italiano, forse addirittura siciliano, mentre è in compagnia di una famiglia rom. Quella bambina era la piccola Denise Pipitone? Stasera Quarto Grado spiegherà come, grazie a tecniche digitali all’avanguardia, presto si arriverà a scoprirlo.

La piccola Denise Pipitone

La piccola Denise Pipitone

Spazio poi all’altro focus della serata. Gianluigi Nuzzi insieme ai suoi ospiti farà il punto della situazione sul caso Ciro Grillo, il 19enne accusato di aver abusato sessualmente, insieme a tre amici, di una coetanea italo-svedese nel luglio del 2019. Tre giorni fa il video-difesa pubblicato dal padre Beppe Grillo ha creato scalpore. In quel filmato, il fondatore del M5S sosteneva che la ragazza era consenziente e che suo figlio ed i suoi amici non sono stupratori. Una presa di posizione che ha suscitato fortissime proteste nel mondo politico e nell’opinione pubblica. Intanto i quattro ragazzi sono stati nuovamente interrogati dagli inquirenti e continuano a dichiararsi innocenti, ma dal confronto delle loro testimonianze potrebbe venire a galla la verità riguardo a quella che è stata la dinamica dei fatti di quella serata.

Quarto Grado: canale, orario, diretta streaming e streaming on-demand

La nuova puntata di Quarto Grado (23 aprile) andrà in onda stasera a partire dalle ore 21.25 su Rete 4 oppure in live streaming su Mediasetplay. Se non potete vedere la trasmissione in diretta, da domani sarà disponibile in modalità streaming on-demand nella sezione web dedicata alla trasmissione.

Quarto grado (23 aprile) - Anticipazioni inchieste

Quarto grado (23 aprile) – Anticipazioni inchieste

Ascolti tv Quarto Grado – L’ultima puntata al 7.1% di share

Venerdì scorso, 16 aprile 2021, Quarto Grado su Rete4 ha raccolto su Rete 4 un totale di 1.434.000 spettatori, pari a un dato share del 7.1%.

Tagged in:

Rete 4