Stasera alle 21.25 su Rete 4 torna il consueto appuntamento con Quarto Grado (19 giugno) che vedrà ancora una volta alla conduzione la ormai consolidata coppia televisiva composta da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Sarà possibile seguire come di consueto il programma anche in diretta streaming sul sito ufficiale del canale mediasetplay.it
Quarto Grado 19 giugno: il caso di Roberta
Ancora una volta la trasmissione tornerà a occuparsi del noto caso di Roberta Ragusa, scomparsa nel gennaio del 2012 in provincia di Pisa e ormai creduta con ogni probabilità morta, sebbene il cadavere della donna non sia mai stato rinvenuto. Poco meno di un anno fa la Cassazione ha infatti emesso la condanna definitiva di 20 anni di reclusione per i reati di omicidio e distruzione di cadavere nei confronti di Antonio Logli, marito della donna. Ma sebbene il processo abbia completato i tre gradi di giudizio, la difesa dell’uomo è ancora convinta di avere delle carte da giocare per dimostrare la sua totale estraneità dai fatti.
La tragedia di Alessio e Simone
Ma non sarà l’unico caso che sarà affrontato nella puntata. Ci sarà anche la tragica morte di Alessio e Simone, due ragazzi di 12 anni che sono stati tragicamente travolti e uccisi da un auto mentre giocavano nei pressi della loro casa nel ragusano. Per l’omicidio è stato condannato Rosario Greco che era alla guida dell’auto. Per lui una pena di nove anni di reclusione che però ha lasciato una profonda ferita nella famiglia dei due ragazzi. Per i genitori di Alessio e Simone, infatti, non si è trattato solo di un incidente ma di vero e proprio omicidio. Ed al vaglio degli inquirenti potrebbe arrivare presto un nuovo video a supporto di questa tesi. La palla passerà dunque al Gup del Tribunale di Ragusa, Ivano Infarinato, che potrebbe quindi rivedere la sua decisione.