Quarto Grado, il programma a tema crime di Rete 4 condotto ogni venerdì da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, stasera 15 gennaio torna a puntare i suoi riflettori su alcuni dei casi di cronaca nera più seguiti dall’opinione pubblica con inchieste, dibattiti e nuove rivelazioni. I tre fili conduttori della nuova puntata riguarderanno Mario Bozzoli, Giuseppe Ghirardini e Massimo Bossetti: scopriamo insieme tutte le anticipazioni.

Quarto Grado stasera anticipazioni (15 gennaio)

Il caso di Mario Bozzoli

Stasera Quarto Grado del 15 gennaio aprirà la trasmissione con il caso Mario Bozzoli, l’imprenditore di Brescia svanito nel nulla l’8 ottobre 2015. Ieri è iniziato il processo di fronte alla Corte d’Assise di Brescia il processo a suo nipote Giacomo Bozzoli, rinviato a giudizio con l’accusa di omicidio volontario premeditato e distruzione di cadavere.

L’omicidio Giuseppe Ghirardini

Spazio poi alla storia di Giuseppe Ghirardini, strettamente connessa a quella di Bozzoli. Anche lui scomparso nel 2015, 6 giorni dopo Mario, di cui era dipendente. Giuseppe è stato ritrovato senza vita a Case di Viso, in Valle Camonica. L’autopsia fece una scoperta inquietante: nel suo stomaco c’era un’esca mortale al cianuro. Quello che inizialmente sembrava un caso di suicidio però potrebbe nascondere una verità diversa e più complessa. Nella puntata di oggi Quarto Grado ripercorrerà l’intera vicenda per capire fare chiarezza su un caso che presenta ancora troppe zone d’ombra.

Novità sul caso Massimo Bossetti

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero dedicheranno poi un corposo blocco di Quarto Grado (15 gennaio) a Massimo Bossetti, l’uomo originario di Mapello condannato all’ergastolo in via definitiva per l’omicidio di Yara Gambirasio, la tredicenne di Brembate trovata senza vita il 26 febbraio 2011. Pochi giorni fa nella sua vicenda processuale c’è stato un colpo di scena: la Cassazione ha accolto il ricorso della difesa di Massimo Bossetti sull’accesso ai reperti dell’omicidio. Ora toccherà ad altri giudici dello stesso tribunale pronunciarsi su quell’istanza e decidere sulla possibilità che la difesa possa avere accesso ai reperti – tra cui 54 campioni di Dna e gli abiti di Yara – su cui è stata decisa la condanna di Bossetti.

Quarto Grado (15 gennaio): canale, orario, diretta streaming

Tutti gli appassionati delle indagini del tandem composta da Nuzzi e Viero dovranno sintonizzarsi stasera in tv su Rete 4 a partire dalle ore 21.25. Coloro che non possono seguire la nuova puntata di Quarto Grado in televisione, potranno sopperire con la diretta streaming disponibile su Mediasetplay oppure con lo streaming on-demand disponibile a partire da domani wella sezione web dedicata al programma.

Share tv – Quarto Grado 8 gennaio al 6.5%

Ottimo debutto nel 2021 per Quarto Grado, che lo scorso venerdì 8 gennaio ha superato abbondantemente quota 1 milione di telespettatori (1.287.000) conquistano uno share del 6.5%.

Tagged in:

Rete 4