Stasera in tv c’è un nuovo appuntamento con Quarto Grado (12 febbraio), il programma a tema “crime” condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero che ogni venerdì punta i suoi riflettori su alcuni dei casi di cronaca nera più seguiti dall’opinione pubblica con inchieste, dibattiti e nuove rivelazioni. Le due indagini al centro della nuova puntata riguarderanno il giallo di Bolzano e la misteriosa morte di Ilenia Fabbri. Scopriamo insieme tutte le anticipazioni.

Quarto Grado: le anticipazioni dei casi trattati stasera 12 febbraio

Così come nella scorsa puntata, il focus principale del nuovo appuntamento con Quarto Grado (12 febbraio) riguarderà l’omicidio di Peter Neumair e Laura Perselli, i coniugi scomparsi nel tardo pomeriggio del 4 gennaio, a Bolzano. Il corpo della donna è stato ritrovato la settimana scorsa nel fiume Adige, mentre continuano senza soste le ricerca per individuare i resti del marito. Il figlio della coppia, il 30enne Benno, è in carcere dal 29 gennaio con l’accusa di duplice omicidio e occultamento di cadavere. Ieri il tribunale del riesame di Bolzano ha respinto la richiesta di scarcerazione avanzata dai suoi legali. Secondo gli investigatori, Benno avrebbe ucciso i suoi genitori a causa di un movente legato ai suoi studi universitari. Il ragazzo intanto continua a proclamarsi innocente, ma sua sorella ha rivelato agli inquirenti che la madre l’aveva messa in guardia dal fratello temendone l’equilibrio psicologico precario.

A seguire, spazio al nuovo caso di cronaca nera che sta tenendo banco sui media. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero punteranno il focus di Quarto Grado (12 febbraio) sulla misteriosa morte di Ilenia Fabbri, la donna 46enne di Faenza sgozzata lo scorso 6 febbraio nella sua abitazione. Gli investigatori non hanno ancora le idee chiare sulla dinamica dell’omicidio ma secondo le prime ricostruzioni l’assassino sarebbe un uomo alto, robusto e vestito di scuro che avrebbe agito con un coltello. Sulla scena del crimine non sono state ritrovate impronte e la casa non presentava segni di effrazione. Al momento il principale indiziato è l’ex marito di Ilenia, Claudio Nanni, indagato per omicidio in concorso. I rapporti tra i due erano diventati molto tesi dopo la separazione e la donna aveva fatto causa all’ex marito. All’uomo è stato notificato un avviso di garanzia per l’ipotesi di reato di omicidio pluriaggravato in concorso con persona ignota. Il fatto che nella casa non siano state trovate impronte fa pensare all’uso di guanti, rafforzando quindi l’ipotesi di un delitto compiuto da un sicario su commissione.

Il caso Ilenia Fabbri - Stasera in tv a Quarto Grado (12 febbraio)

Il caso Ilenia Fabbri – Stasera in tv a Quarto Grado (12 febbraio)

Quarto Grado (12 febbraio) stasera in diretta tv: canale, orario, streaming

Quarto Grado va in onda il venerdì in prima serata dalle ore 21.20 su Rete 4 e in diretta streaming sulla piattaforma Mediaset Play. Per rivedere le puntate precedenti o un singolo servizio basterà accedere alla sezione on demand del sito ufficiale dell’emittente.

Ascolti tv Quarto Grado – L’ultima puntata al 5.9% di share

La puntata di Quarto Grado trasmessa su Rete 4 venerdì 5 febbraio ha raccolto davanti al video 1.188.000 telespettatori, arrivando a totalizzare un dato share del 5.9%.

La famiglia Perselli-Neumair

La famiglia Perselli-Neumair

Tagged in:

Rete 4