Quarto Grado (11 settembre), uno dei programmi di punta del reparto “cronaca” di Mediaset, riapre i battenti con la prima puntata dell’edizione 2020/21. La storica trasmissione condotta da Gianluigi Nuzzi, con la collaborazione di Alessandra Viero, esce dalla pausa estiva con una puntata dedicata ai principali fatti di attualità nera e a cold case che attendono da troppo la verità. La dodicesima edizione del programma parte oggi alle ore 21.25 su Rete 4. Disponibile su Mediasetplay la diretta streaming da pc, tablet o smartphone. Qui sarà possibile rivedere il programma on-demand poco dopo la mezzanotte.

Anticipazioni Quarto Grado (11 settembre): i casi trattati stasera in tv

Al centro della prima puntata di Quarto Grado (11 settembre) ci saranno le inchieste sui due casi di cronaca che tengono banco in tv e sui giornali da diverse settimane, la morte di Viviana Parisi e del piccolo Gioele e l’uccisione di Willy Monteiro. Riguardo alla vicenda della donna e del piccolo figlio di 4 anni restano ancora tanti lati da chiarire: si è trattato di omicidio-suicidio, di un incidente o di un’aggressione? Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero ripercorreranno tutte le tappe della vicenda, riesaminando gli indizi e la dinamica dei fatti per provare a fare chiarezza su un dramma che ha scosso l’opinione pubblica. Si passerà poi al capitolo relativo a Willy Monteiro, il 21enne di Colleferro (Roma) ucciso di botte nella notte tra il 4 e il 5 settembre. La sua unica colpa è stata quella di cercare di difendere un amico aggredito da un gruppo di ragazzi fuori da un locale. Mentre il gip di Velletri ha convalidato l’arresto per concorso in omicidio preterintenzionale per i fratelli Gabriele e Marco Bianchi, Mario Pincarelli e Francesco Belleggia, resta intatto lo sconcerto riguardo aggressione agghiacciante aggravata dall’ombra del movente razziale.

Gli ospiti della trasmissione

Nella puntata odierna e per tutto il ciclo 2020/21 della trasmissione, i conduttori Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero saranno accompagnati in studio da esperti e ospiti tra cui Luciano Garofano, Alessandro Meluzzi, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Grazia Longo e Sabrina Scampini.

Ultimo venerdì senza #Quartogrado! Dall'11 settembre torniamo su Rete 4 con la nuova stagione. Non vediamo l'ora!

Geplaatst door Quarto Grado op Donderdag 3 september 2020

Tagged in:

Rete 4