Sarà la cosiddetta “guerra informatica” al centro dell’ultima puntata e inchieste di questa prima parte di stagione del team di Riccardo Iacona nella nuova puntata di PresaDiretta in onda stasera in tv – lunedì 24 ottobre – tra ‘banditi digitali’ , disinformazione e attacchi alle amministrazioni pubbliche. Scopriamo allora nel dettaglio le anticipazioni, gli argomenti e le coordinate televisive per seguire lo speciale proposto nel prime time della terza rete.
Stasera in tv, lunedì 24 ottobre 2022, PresaDiretta indaga sui banditi digitali, i criminali informatici che “bucano” la rete di sicurezza delle aziende private e delle amministrazioni pubbliche per rubare i dati sensibili e chiedere un riscatto. I cosiddetti ransomware. Si stima valgano 20 miliardi di dollari all’anno. E se non paghi sono guai.
Stephen McMahon – Direttore dell’Associazione dei Pazienti irlandesi: “C’è stato un attacco informatico e non eravamo pronti ma l’impatto sui pazienti e sulle loro vite è stato enorme“. Iacona racconta la storia di Rose, doveva essere operata ma in seguito all’attacco informatico del 2021 che ha bloccato e poi ritardato tutti gli appuntamenti è tornata di nuovo in lista d’attesa e la sua malattia continua a peggiorare. Ecco come i banditi digitali influiscono sulle nostre vite
Siete curiosi di sapere dove e quando vedere Presa Diretta 2022? L’appuntamento con le inchieste di Riccardo Iacona è in programma questa sera in tv – 24 ottobre – a partire dalle ore 21.20 su Rai 3. Per vedere Presa Diretta in streaming basterà collegarsi al portale Raiplay, che da domani offrirà la possibilità di rivedere l’intera puntata in modalità on-demand.
Grandissimo colpo di scena a La Promessa, ecco cosa è trapelato dalle anticipazioni: tutti pronti…
È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…