Secondo appuntamento stagionale stasera in tv – lunedì 6 settembre – con PresaDiretta (La Guerra dei soldi), la trasmissione di reportage e inchieste giornalistiche in onda ogni lunedì sera su Rai 3. Stavolta Riccardo Iacona e la sua squadra punteranno i riflettori del programma su un tema di natura economica: scopriamo allora tutte le anticipazioni e i temi della puntata di oggi intitolata “La Guerra dei Soldi”.

PresaDiretta (6 settembre) - Stasera in tv su Rai 3 e in streaming RaiPlay

PresaDiretta (6 settembre) – Stasera in tv su Rai 3 e in streaming RaiPlay

PresaDiretta stasera in tv su Rai 3: orario, diretta streaming, straming on-demand

PresaDiretta 2021 sarà in onda tra i programmi in tv stasera – lunedì 6 settembre – nel prime time di Rai 3 a partire dalle ore 21.20. La seconda puntata stagionale sarà disponibile anche in diretta streaming e successivamente in streaming on-demand sul sito Raiplay.

PresaDiretta (6 settembre): anticipazioni puntata La Guerra dei soldi

Stando alle anticipazioni pubblicate sulla pagina Facebook ufficiale del programma, la puntata di PresaDiretta in onda stasera (6 settembre) sarà un lungo viaggio-inchiesta dedicato all’economia mondiale. Riccardo Iacona, con il contributo dei servizi inediti preparati dalla sua redazione, punterà i riflettori del programma sui Bitcoin, la moneta digitale più celebre del mondo nata dopo la grande crisi di Lehman Brothers nel 2008. E’ stata la prima criptovaluta, la più importante, ed è tutt’oggi la più preziosa e ambita dai traders tanto che per molti analisti è il nuovo oro digitale. Ma puntare sui Bitcoin è davvero un affare sicuro? E come stanno reagendo le banche a questo che è un vero e proprio attacco al monopolio economico con cui fino a questo momento hanno gestito e erogato il denaro in circolazione in tutto il mondo?

Presadiretta 2021: riepilogo puntate e temi trattati

Quella partita la settimana scorsa è la 25esima edizione di PresaDiretta, il cui debutto sul terzo canale Rai risale all’ormai lontano 2009. Il ciclo autunnale della trasmissione di Riccardo Iacona durerà due mesi per un totale di otto puntate inedite, otto temi, otto storie da raccontare, tutte dedicate alle grandi emergenze dell’attualità italiana e internazionale: sanitaria, economia, sociale, lavorativa, ambientale, bellica.

Il promo della puntata “La guerra dei soldi” – Stasera in tv

Tagged in:

Rai 3