Come sempre il lunedì in prima serata su Rai 3 è staffetta all’insegna delle inchieste scomode. E come sempre ogni anno arriva la staffetta con il ritorno di Riccardo Iacona ed il suo PresaDiretta (27 marzo) che hanno preso il testimone da Sigfrido Ranucci e Report. Nuova puntata della stagione 2023 che sarà dedicata all’Europa. Scopriamo allora nel dettaglio le anticipazioni, gli argomenti e le coordinate televisive per seguire la puntata di PresaDiretta – intitolata “Salviamo la sanità” – che troverete tra i programmi in tv stasera – lunedì 20 marzo – in prima serata su Rai 3.
Stasera in tv, 27 marzo 2023, PresaDiretta propone un viaggio drammatico nella lenta agonia del Servizio Sanitario Nazionale. In studio, ospite di Riccardo Iacona per approfondire con gli ultimi dati la crisi del nostro sistema sanitario, Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe. “PresaDiretta” ha attraversato l’Italia, da sud a nord, per parlare col personale sanitario e con i pazienti, è entrata negli ospedali pubblici, negli ambulatori e nelle cliniche private. A cominciare dalla Calabria e la Basilicata, dove i servizi sanitari sono svuotati e moltissime famiglie ormai hanno rinunciato a curarsi.
Salviamo la sanità. “PresaDiretta” ha raccolto anche l’allarme di medici e infermieri. Mancano 150mila medici e 300mila infermieri rispetto alle medie dei Paesi europei dove la sanità pubblica è più sviluppata, che andrebbero assunti nei prossimi 10 anni per riempire i buchi in organico e i pensionamenti.
Siete curiosi di sapere dove e quando vedere Presa Diretta 2023? L’appuntamento con le inchieste di Riccardo Iacona è in programma questa sera in tv alle ore 21.20 su Rai 3. Per vedere Presa Diretta “Salviamo la sanità” del 13 marzo in live streaming basterà collegarsi al portale Raiplay, che da domani offrirà la possibilità di rivedere l’intera puntata in modalità on-demand.
È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…