Sarà una domenica sera diversa per il pubblico di Rai 2 che per questa settimana deve rinunciare alla classica doppietta all’insegna del crime e di NCIS. Questa sera va in onda infatti una serata speciale dedicata all’archeologia. Dalle ore 21.20 va in onda Pompei ultima scoperta (27 dicembre), un documentario girato come se fosse un film in cui le ultime sorprendenti scoperte nel sito archeologico più importante d’Europa. Scopriamo insieme le anticipazioni e le coordinate televisione dello speciale stasera in tv.

Pompei ultima scoperta (27 dicembre), diretta streaming

Pompei ultima scoperta (27 dicembre) va in onda stasera in tv su Rai 2 dalle ore 21.20. Per seguire il programma in diretta streaming da pc, tablet e smartphone in diretta streaming basterà collegarsi allo stesso orario al sito Raiplay, dove a partire da domani la trasmissione sarà disponibile in streaming on-demand gratuito. Il docu-film, diretto da Pierre Stine, è uno straordinario progetto documentaristico co-prodotto da Gedeon Programmes e dal Parco Archeologico di Pompei, in collaborazione con France Télévisions, RTBF Télévision belge, Unità Documentari EBU Coproduction Fund.

Pompei ultima scoperta (27 dicembre)

Un viaggio tra presente e passato a cura di Rai Documentari. Da una parte rivedremo nel dettaglio le fasi e le immagini che hanno portato negli ultimi due anni alla scoperta del Thermopolium e di una nuova vasta area di ritrovamenti che hanno fatto ancora più luce sulla tragedia dell’eruzione del Vesuvio che colpì Pompei ed Ercolano nel 79 dc. E se da una parte rivivremo questi importanti scavi degli ultimi due anni in compagnia di una guida d’eccezione, Massimo Osanna, Direttore del Parco Archeologico di Pompei e Direttore Generale dei Musei del MIBACT, rivivremo anche con alcune ricostruzioni storiche quello che i cittadini di Pompei hanno vissuto in quei momenti tragici, sulla falsariga di quanto già fatto da Alberto Angela nello speciale di qualche anno fa “Stanotte a Pompei” recentemente rimandato in onda in prima serata su Rai 1.

Video

Tagged in:

Rai 2