Dopo la sosta natalizia Massimo Giletti torna in onda ma lo fa non con una classifica puntata del suo talk bensì con uno Speciale “Non è l’Arena – Corleone il potere e il sangue”. Appuntamento stasera in tv mercoledì 5 gennaio 2022 in prima serata su La7. Dopo il successo dell’altro speciale della scorsa stagione dal titolo Abbattiamoli – Chi ha voluto le stragi di Cosa nostra? un’altra inchiesta sulla mafia, con ospiti d’eccezione, testimonianze inedite, rivelazioni e scoop destinati a far parlare nei giorni a venire. Ecco tutte le anticipazioni del programma in tv stasera.

Speciale “Non è l’Arena – Corleone il potere e il sangue”: anticipazioni

Questa sera in tv, mercoledì 5 gennaio 2022, Massimo Giletti continua il suo viaggio nelle grandi storie di mafia e dei suoi protagonisti. Soprattutto incentrando il suo dibattito sul personaggio Totò Riina, il capo dei capi di Cosa nostra. Ospiti Sandra Amurri giornalista, Sergio Lari ex procuratore di Caltanissetta, Luigi Li Gotti avvocato di Brusca.

In prima tv il docufilm “Corleone – il potere e il sangue”

A seguire andrà in onda il docufilm “Corleone – il potere e il sangue” del regista francese Mosco Lévi Boucault. Che narra, attraverso la testimonianza degli assassini del clan divenuti in seguito collaboratori di giustizia (Gaspare Mutolo, Giuseppe Marchese, Gaetano Grado e Giovanni Brusca) la sete di potere di una mafia sanguinaria come quella dei cosiddetti “corleonesi” e i disegni criminali e gli orrori del loro capo, Totò Riina. Non solo, nel docufilm si riflette anche sull’eterno conflitto tra il male della mafia e la virtù della legge incarnata dall’impegno di uomini della caratura di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, ma anche da tanti magistrati e servitori dello Stato.

Lo speciale mafia oggi in tv su La7: orario, diretta streaming e streaming on-demand

Chi volesse scegliere lo speciale di Giletti sulla mafia tra i programmi stasera in tv dovrà sintonizzarsi su La7 a partire dalle ore 21.15, subito dopo la puntata quotidiana di Otto e Mezzo. Potrete seguire Speciale “Non è l’Arena – Corleone il potere e il sangue” oggi in diretta streaming e successivamente in streaming on-demand sul sito web ufficiale La7.it.

VIDEO – Il promo dello speciale Non è l’Arena

Tagged in:

La7