A pochi giorni dal 90esimo compleanno di Monica Vitti, la tv di Stato dedica una serata celebrativa all’attrice romana, una delle grandi muse del cinema italiano del XX secolo. La sua vita da antidiva, la sua carriera strepitosa, le sue manie e nevrosi e la sua incontenibile vitalità verranno ricostruite nel film documentario “Vitti d’arte, Vitti d’amore”, diretto da Fabrizio Corallo e prodotto da Dazzle Communication e Indigo Film con Rai Documentari, in onda stasera – venerdì 5 novembre – su Rai3.

Stasera Rai 3 celebra i 90 anni di Monica Vitti

Stasera Rai 3 celebra i 90 anni di Monica Vitti

“Vitti d’arte, Vitti d’amore” anticipazioni

Ecco le anticipazioni fornite dalla Rai riguardo al docufilm dedicato a Monica Vitti, in onda stasera in tv su Rai 3:

“Prime Doc presenta una serata che celebra i novant’anni di Monica Vitti, icona incontrastata del cinema italiano e internazionale. Monica Vitti brilla in una luce intatta agli occhi di spettatori di ogni latitudine e la sua leggenda sopravvive nel cuore di un pubblico sconfinato che continua ad amarla incondizionatamente. Un’antidiva dal fascino magnetico che, con arguta ironia, è diventata anche il simbolo della comicità al femminile, segnando uno spartiacque con i modelli di attrice e donna convenzionali della sua epoca. – di Fabrizio Corallo Rai Documentari”

Vitti d'arte, Vitti d'amore

Vitti d’arte, Vitti d’amore

Dove vedere il docufilm su Monica Vitti stasera in tv e in streaming

L’appuntamento per tutti i fan della mitica Monica Vitti è fissato stasera su Rai 3 a partire dalle ore 21.20. Il docufilm, della durata di 80 minuti, sarà disponibile alla visione anche in diretta streaming e successivamente in streaming on-demand sul portale RaiPlay. Al termine del programma, spazio a una nuova puntata dello show di Fiorella Mannoia, “La versione di Fiorella”.

Monica Vitti oggi

Monica Vitti oggi

Vitti d’arte, Vitti d’amore – Il trailer del docufilm

Stasera in tv l’omaggio di Rai 3 a Monica Vitti – VIDEO

Tagged in:

Rai 3