Com’è morto Mario Biondo? E’ stato davvero un suicidio? E cosa c’è che non va nell’indagine delle autorità spagnole che hanno archiviato frettolosamente il caso tralasciando indizi che avvaloravano la tesi dell’omicidio? Sono alcune delle domande a cui proverà a rispondere lo speciale delle Iene in programma in tv stasera intitolato “Mario Biondo, un suicidio inspiegabile”, l’indagine giornalistica questa sera in tv dedicata da Cristiano Pasca alla tragica fine del cameraman siciliano trovato impiccato otto anni fa nella sua casa di Madrid.

Mario Biondo – Un suicidio inspiegabile (15 giugno) stasera in tv su Italia 1
Le Iene – “Mario Biondo, un suicidio inspiegabile” oggi in tv: canale, orario, diretta streaming
Per seguire stasera in tv – martedì 15 giugno 2021 – “Le Iene – Mario Biondo un suicidio inspiegabile” dovrete collegarvi alle ore 21.15 circa su Italia 1. Lo speciale di Cristiano Pasca sarà una replica già trasmessa da Italia 1 lo scorso ottobre 2020. Chi volesse seguire la trasmissione da pc, tablet o telefonino dovrà collegarsi al sito ufficiale Mediaset per la diretta streaming. Sulla pagina web della trasmissione sono inoltre disponibili in modalità on-demand i due speciali dedicati da Le Iene a Marco Pantani e Chico Forti.

Santina Biondo – La mamma di Mario Biondo
“Mario Biondo, un suicidio inspiegabile”: anticipazioni puntata (15 giugno)
Otto anni fa, il 30 maggio 2013, il 31enne Mario Biondo fu ritrovato morto nella sua casa di Madrid dove viveva con la moglie Raquel Sanchez Silva, una giornalista spagnola famosa per aver condotto l’edizione iberica dell’Isola dei Famosi. Per le autorità spagnole fu un caso di suicidio, ma in realtà sono troppe le cose che non quadrano nel modo in cui sono state condotte le indagini e sulla dinamica stessa della morte. Il giornalista delle Iene Cristiano Pasca, palermitano come Mario Biondo, stasera in tv su Italia 1 dedicherà una grande inchiesta ad un caso che presenta ancora troppi lati oscuri. Spazio a interviste e ricostruzioni ma soprattutto a nuove rivelazioni volte a rivalutare la tesi dell’omicidio.

Mario Biondo, un suicidio inspiegabile anche in diretta streaming su Mediaset Play
La iena Pasca: “Mario non si è suicidato”
Cristiano Pasca ha già realizzato diversi servizi per le Iene con cui ha provato a far chiarezza sul caso Biondo. Lo speciale che rivedremo stasera in tv è stato il suo debutto da conduttore in prima serata, un’inchiesta costruita sull’asse Madrid-Palermo in cui ha tirato le somme di un’indagine giornalistica che ha portato avanti per diversi anni.
La iena Cristiano Pasca si occupa del caso Mario Biondo
“Gli ultimi anni del mio percorso a “Le iene” li ho dedicati quasi interamente a questa storia, facendo la spola tra Palermo e Madrid. Ho passato notti insonni ad analizzare documenti, studiare sentenze e perizie. Abbiamo fatto tutto questo non soltanto perché crediamo che Mario non si sia suicidato, ma soprattutto per cercare di donare un po’ di pace a una famiglia che da troppi anni sta aspettando delle risposte. La nostra indagine non terminerà con quello che vedrete il 5 ottobre, ma continueremo a cercare”. Cristiano Pasca