Sarà ancora una volta l’Alto Adige e in particolare il Sud Tirolo il protagonista della terza puntata di Linea Verde Tour (18 luglio) in onda questo sabato nella collocazione tradizionale delle ore 12 su Rai 1 e in compagnia anche per questa puntata del team composto da Federico Quaranta, Giulia Capocchi e Peppone. Programma visibile come di consueto in streaming, da pc, tablet e smartphone, e on demand dopo la mezzanotte, sul sito ufficiale di RaiPlay.

Linea Verde Tour (18 luglio) in Val Pusteria

Anche questa settimana ci aspetta un viaggio alla scoperta della bellezza dei panorami e dei laghi alpini, della vita nei masi, dei prodotti del territorio, dello sport in montagna e del benessere. Federico Quaranta, Giulia Capocchi e Peppone percorrono la Val Pusteria, nel cuore del Sud Tirolo, una delle splendide valli dell’Alto Adige e una delle mete più amate del turismo montano; 100 kilometri di panorama mozzafiato al cospetto delle poderose Alpi Orientali, nel centro del territorio ladino tra Alto Adige e Tirolo Orientale, una regione abitata da secoli e dove già nel 50 d.c. furono costruite le prime arterie stradali dai romani.

In particolare Giulia Capocchi vi farà scoprire il moderno percorso idroterapico Kneipp che prevede impacchi, getti d’acqua, bagni nell’acqua gelata e nella neve.

Linea Verde Peppone Calabrese

Linea Verde Peppone Calabrese

Le novità del format

Un progetto ambizioso quello realizzato in collaborazione con RaiCom, che si prefigge di dare alle Regioni italiane uno spazio narrativo per raccontare in profondità territori ricchi di storia e tradizioni, miti e leggende. La regia è firmata da Gian Marco Mori e Andrea Rovetta. Un’occasione per affrontare i temi della ecosostenibilità e della biodiversità, per un turismo che permetta un’esperienza immersiva nella natura. Un turismo ecosostenibile per preservare culture, ambiente ed economie. L’esperienza e la poliedricità dei conduttori accompagneranno il pubblico in una serie di percorsi immersi nella “grande bellezza” italiana.

Tagged in:

Rai 1