Inizia il week end e torna il doppio, anzi triplo appuntamento con Linea Verde per questa estate 2020. Sabato 4 luglio alle ore 12 su Rai 1 Alto Adige protagonista della nuova puntata di Linea Verde Tour in compagnia di Federico Quaranta, Giulia Capocchi e Peppone. Visibile in streaming, da pc, tablet e smartphone, e on demand dopo la mezzanotte, sul sito ufficiale di RaiPlay.

Linea Verde Tour 2020

Un progetto, realizzato in collaborazione con RaiCom, che si prefigge di dare alle Regioni italiane uno spazio narrativo per raccontare in profondità territori ricchi di storia e tradizioni, miti e leggende. La regia è firmata da Gian Marco Mori e Andrea Rovetta.

Linea Verde Tour in Alto Adige

In compagnia di Federico Quaranta, Giulia Capocchi e Peppone, si farà tappa in Val Gardena, meraviglioso cuore pulsante della comunità ladina e Alta Badia, comprensorio turistico che invece esprime romanticamente la trivalenza delle identità italiane, tedesche e ladine; due valli adiacenti separate dal Passo Gardena, nel cuore delle Dolomiti, centro turistico sciistico d’eccellenza nel panorama alpinico italiano. Itinerari, sentieri e rifugi in alta montagna, turismo sostenibile, cucina e artigianato tradizionale e scenari naturali da sogno, con la partecipazione di alcune celebrità del luogo. Ma anche una flora e una fauna da lasciar senza fiato e risvegliare emozioni sopite. Pinete e parchi naturali; gufi e pernici bianche; riserve e musei che ci raccontano la storia e la vita di una comunità montana con origini antichissime.

Ospiti della puntata di sabato 4 luglio

Tra gli ospiti della puntata ci saranno professioniti e atleti. Lo chef stellato Norbert Niederkofler (Restaurant St. Hubertus, AlpiNN Food Space & Restaurant), la campionessa olimpionica di sci Isolde Kostner (tre medaglie olimpiche e tre medaglie ai Mondiali) e la campionessa Maria Canins (sei medaglie ai Campionati del mondo) che è passata dallo sci di fondo al ciclismo ottenendo titoli e coppe.

Tagged in:

Rai 1