Linea Verde raddoppia anzi concede un vero e proprio tris da questo fine settimana. Accanto alla versione estiva della domenica e di quella “Tour“, subito dopo, sabato 4 luglio alle ore 12:30 su Rai 1 andrà in onda il nuovo programma Linea Verde Radici in compagnia sempre di Federico Quaranta. Che questa settimana ci farà scoprire un angolo di Trentino spettacolare: il lago di Molveno, denominato il lago più bello d’Italia, modello di sostenibilità e rispetto della natura. Visibile in streaming, da pc, tablet e smartphone, e on demand dopo la mezzanotte, su RaiPlay.
La novità Linea Verde Radici
Dieci puntate alla riscoperta del territorio e del tessuto industriale. Un viaggio estivo tra le principali località d’Italia mese duramente alla prova dall’emergenza sanitaria Covid-19. Le puntate saranno confezionate con uno stile a metà tra il reportage on the road e il docu-reality e saranno incentrate su più temi: ambiente, natura ed economia, ma anche Made in ltaly, tradizioni e gastronomia.
Prima puntata deal Parco Adamello Brenta
Linea Verde Radici ci porta in Trentino alla scoperta dello spettacolare lago di Tovel (all’altezza mozzafiato di 1178 metri) e del bosco incantato del Parco Adamello Brenta. Ed ancora il lago di Molveno dove Federico Quaranta a bordo di un pedalò elettrico sottolineerà la ripartenza dell’attività turistica. Sarà una immersione totale nella natura, la visita di Federico Quaranta in una officina botanica, dove farà scoprire le proprietà benefiche delle erbe selvatiche e del Pino Mugo in particolare. Questo romantico viaggio nel cuore della tradizione trentina proseguirà con una passeggiata nel borgo di Malè, nella Val di Sole, senza dimenticare i sapori della cucina povera ma sostanziosa, influenzata da tante culture diverse. I saluti finali saranno da una delle cime più affascinanti delle Dolomiti: Cima Tosa, una vetta di oltre tremila metri dalla quale si gode un indescrivibile panorama a 360 gradi.