Dopo la sosta della scorsa settimana torna l’appuntamento con la seconda puntata del nuovo programma Linea Verde Radici (18 luglio) in compagnia come sempre di Federico Quaranta. In onda sabato 18 luglio tra Cilento e Costiera Amalfitana, sempre alle ore 12:30 su Rai 1. Visibile anche in streaming, da pc, tablet e smartphone, e on demand dopo la mezzanotte, sul sito di RaiPlay.

Linea Verde Radici 18 luglio: campania protagonista con il Lago Matese

Torna #LineaVerdeRadici e questa volta vi porterà dalla Costa Del Mito in Cilento, a quella degli Dei in Costiera Amalfitana, fino all’entroterra del Matese. Federico Quaranta in sella ad una vespa alla scoperta della Costiera Amalfitana! Nell’alto casertano alla scoperta delle sorgenti naturali di Ferrarelle e del suggestivo scenario del Lago del Matese, per poi chiudere con quello che si può considerare il padre di tutti i formaggi italiani: il conciato romano, descritto della famiglia Lombardi.

A Positano il conduttore diventa un portalettere salendo e scendendo i gradini di questa città verticale, mentre con Enel nel beneventano racconta delle energie rinnovabili. Federico Quaranta sul pontile del porto di Salerno incontra poi Andrea Prete, Presidente della Camera di Commercio. A Paestum per incontrare un pescatore di Alici di Menaica, Vittorio Ramblado.

La novità del format

Dieci puntate alla riscoperta del territorio e del tessuto industriale del variegato panorama artigianale italiano. Un viaggio estivo tra le principali località d’Italia, realtà da sempre laboriose e ricche di esperienza tramandata negli anni, ma messe duramente alla prova dall’emergenza sanitaria Covid-19, che in questa primavera ha costretto molte aziende e artigiani italiani ad abbassare le saracinesche, alcune delle quali, forse, potrebbero non rialzarsi più. Le puntate saranno confezionate con uno stile a metà tra il reportage on the road e il docu-reality e saranno incentrate su più temi: ambiente, natura ed economia, ma anche Made in ltaly, tradizioni e gastronomia.

Linea Verde Radici in Campania

? La puntata di oggi di #LineaVerdeRadici inizia sulle acque del nostro Mar Mediterraneo! Ci state seguendo? ? Con Federico Quaranta ORA su Rai1 e in streaming su RaiPlay.

Posted by Linea Verde – RaiUno on Friday, July 17, 2020

Tagged in:

Rai 1