Linea+Blu+%2824+settembre%29%3A+Donatella+Bianchi+a+Sestri+Levante%2C+ospite+Andrea+Henriquet
imtvit
/documentari-inchieste/linea-blu-donatella-bianchi-ischia/amp/
Documentari e inchieste

Linea Blu (24 settembre): Donatella Bianchi a Sestri Levante, ospite Andrea Henriquet

Saranno la Liguria e per la precisione Sestri Levante la protagonisti della nuova puntata di Linea Blu (24 settembre) in onda questo sabato, come sempre alle ore 14 su Rai 1. Il viaggio marittimo con Donatella Bianchi e la partecipazione di Fabio Gallo, si potrà vedere in replica domenica mattina alle ore 8:20 sempre su Rai 1. Visibile in streaming, da pc, tablet e cellulari sul sito ufficiale di RaiPlay – Rai1 mentre on demand dopo la mezzanotte Rai Repley

Linea Blu 24 settembre: in viaggio con Donatella Bianchi a Sestri Levante

Donatella Bianchi sarà a Sestri Levante, la città del Tigullio, famosa per la sua caratteristica doppia insenatura: è una delle poche città a potersi definire “dei due mari”. Due profonde baie, infatti, la caratterizzano: una è chiamata “del silenzio” ed è profondamente ridossata e protetta, incorniciata da un bellissimo affaccio di multicolori case dei pescatori, alternate a chiese e ad antichi, lussuosi palazzi nobiliari. L’altra, battezzata “Baia delle Favole” fa riferimento alla presenza nella città del grande scrittore Hans Christian Andersen, l’autore della Sirenetta e del Brutto Anatroccolo, che vi soggiornò e che scrisse della bellezza del lungomare di Sestri.

Proprio quel mare che vede ancora oggi veleggiare barche storiche: un’associazione locale ha infatti recuperato e perfettamente restaurato un Leudo, la tipica imbarcazione a vela latina usata fino agli anni ‘50 del secolo scorso per trasportare cibo e merce per tutto il Mediterraneo.

In compagnia del velista Andrea Henriquet, Donatella Bianchi ripercorrerà le tappe e le pericolose avventure che lui visse, appena ventenne, facendo il giro del mondo senza mai mettere piede a terra. Ma non solo: una spettacolare vista è quella che si gode compiendo l’ascesa sulla ripida roccia costiera che contraddistingue il territorio ligure, un singolare trenino a cremagliera permette di attraversare la fitta macchia mediterranea, dove un gruppo di volontari si prende cura della rete di sentieri nella natura e compie opera di controllo antincendio. E poi, al largo di Sestri, a pochi metri di profondità, è possibile andare ad esplorare molti relitti bellici della Seconda Guerra Mondiale.

Linea Blu 2022: Fabio Gallo sul lago di Bolsena

Fabio Gallo questa settimana ci porterà sul Lago di Bolsena alla scoperta dell’Isola Bisentina, un vero gioiello ricco di arte e natura che, dopo 17 anni di chiusura, ha riaperto al pubblico.

Luca Fusco

Published by
Luca Fusco

Recent Posts

Colpo di scena a La Promessa, erano tutti pronti all’addio ma…

Grandissimo colpo di scena a La Promessa, ecco cosa è trapelato dalle anticipazioni: tutti pronti…

28 minuti ago

Luca Argentero torna con Doc 4, il dottor Fanti è pronto a ripartire su Rai 1: nuove emozioni e sfide

È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…

5 ore ago

Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via

Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…

9 ore ago

La notte nel cuore, la fuga di Melek: anticipazioni 26 ottobre

La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…

17 ore ago

Addio Mauro Di Francesco, chi sono la compagna Antonella Palma Di Fratianni e l’ex moglie famosa

Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…

20 ore ago

Montalbano e l’intervento di Camilleri: l’autore decisivo per il ruolo del protagonista

"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…

22 ore ago