Saranno la Calabria e per la precisione l’estrema punta di Capo Rizzuto le protagonisti della nuova puntata di Linea Blu (15 Ottobre) in onda questo sabato, come sempre alle ore 14 su Rai 1. Il viaggio marittimo con Donatella Bianchi e la partecipazione di Fabio Gallo, si potrà vedere in replica domenica mattina alle ore 8:20 sempre su Rai 1. Visibile in streaming, da pc, tablet e cellulari sul sito ufficiale di RaiPlay – Rai1 mentre on demand dopo la mezzanotte Rai Replay
Donatella Bianchi andrà verso le coste della Calabria ionica, in particolare alla scoperta dell’Area Marina Protetta di Capo Rizzuto, che con i suoi 42 km di costa e oltre 14 mila ettari rappresenta un sito di importanza strategica sia dal punto di vista ambientale che archeologico.
Come ogni sabato, ad accompagnare Donatella Bianchi nel suo viaggio, ci sarà Fabio Gallo che questa settimana sarà a Rimini per raccontare la “pesca alla tratta”, un’antica metodologia di pesca non più praticata e altre tradizioni legate alla marineria riminese.
Linea Blu, come ormai da oltre 20 anni, torna per raccontare la bellezza del nostro mare, la sua fragilità, la sua importanza non solo per la ricchezza di biodiversità che custodisce ma in quanto culla delle grandi civiltà del passato. L’obiettivo principale di Line Blu è quello di sviluppare la cultura del mare, con le sue potenzialità economiche e sociali, ponendo sempre grande attenzione ai problemi ambientali ed alla sicurezza, valorizzando le diverse tradizioni marinare e i luoghi di un’Italia insulare talvolta dimenticata.
Per quanto riguarda Un Posto al Sole emergono le prime anticipazioni sulle prossime puntate ed…
Colpi di scena nelle anticipazioni de La notte nel cuore. Partirà un colpo da distanza…
La Rai ha preso una decisione importante che coinvolge "Affari Tuoi", ma che non può…
È stata presa una decisione importante in casa Rai, che può generare delusione in tutti…
Il Paradiso delle Signore 10, la vendetta di Adelaide e una grande tragedia che tocca…
Fino a prima che partisse questa edizione Gabriele Corsi avrebbe dovuto fare parte del cast…