Saranno la Sardegna e il suo splendido mare i protagonisti della nuova puntata di Linea Blu (18 luglio) in onda questo sabato, come sempre alle ore 14 su Rai 1. Il viaggio marittimo con Donatella Bianchi e la partecipazione di Fabio Gallo, si potrà vedere in replica domenica mattina alle ore 8:20 sempre su Rai 1. Visibile in streaming, da pc, tablet e cellulari sul sito ufficiale di RaiPlay – Rai1 mentre on demand dopo la mezzanotte Rai Repley

Linea Blu 18 luglio: in viaggio con Donatella Bianchi a Cagliari

Donatella Bianchi sarà nel capoluogo dell’isola della Sardegna, Cagliari dove racconterà il 50esimo anniversario dello scudetto del grande Cagliari di Gigi Riva e il centenario della nascita della società sportiva. Un anniversario che va oltre il semplice calcio: tutta la città è in festa. Rimanendo in tema di sport la Bianchi incontrerà Max Sirena, Team Director e skipper di Luna Rossa. Un’occasione per raccontare il team, il lavoro che c’è dietro alla preparazione dell’America’s Cup.

Sempre a Cagliari tappa immancabile il mercato di San Benedetto, il più grande d’Italia, con i prodotti della marineria cagliaritana; o stagno di Molentargius, per ammirare lo spettacolo unico dei fenicotteri, “sa genti arrubia” (genti rosse), come li chiamano affettuosamente i sardi; e la spiaggia del Poetto, il “mare dei cagliaritani”, per raccontare gli effetti di una mareggiata che ha ricoperto l’intera spiaggia di canne fluviali.

Linea Blu 2020 a Villasimius

Donatella Bianchi ci porterà anche a Villasimius, paradiso per turisti e amanti della natura, si andrà alla scoperta dell’isolotto di Cavoli, nel cuore dell’area marina protetta, recentemente riqualificata e aperta ai visitatori. Tra coralli e gorgonie per scoprire anche l’opera dedicata alla Madonna dei naufraghi e realizzata da Pinuccio Sciola. L’unica scultura del grande artista sardo, scomparso quattro anni fa, collocata sott’acqua.

Fabio Gallo sarà invece a cavallo tra le pinete della Maremma toscana, incontrando i butteri, fino al mare.

Alla volta del "Selvaggio Blu" uno dei trekking più mozzafiato del mondo, qua in Sardegna!

Posted by Linea Verde – RaiUno on Sunday, March 19, 2017

Tagged in:

Rai 1