La stagione di Quarto Grado è terminata la settimana scorsa, ma il pubblico di Rete 4 non resterà nemmeno una settimana senza le indagini firmate da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Da questa sera in tv, venerdì 21 maggio 2021, prende il via il ciclo di appuntamenti di Le storie di Quarto Grado (21 maggio), l’appendice del programma “crime” di Rete 4 che per i prossimi venerdì ripercorrerà i casi di cronaca più importanti trattati nell’edizione appena conclusa.

Anticipazioni Le storie di Quarto Grado (21 maggio): i casi trattati stasera

La prima puntata del ciclo Le storie di Quarto Grado (21 maggio) punterà i riflettori su due dei gialli ancora irrisolti che hanno tenuto sulle spine l’opinione pubblica negli ultimi mesi. Si parlerà innanzitutto della storia di Denise Pipitone, la bimba di 4 anni scomparsa da Mazara del Vallo nel 2004 e mai più ritrovata. Oggi rivedremo alcuni dei servizi che Quarto Grado ha dedicato alle ricerche della piccola ripercorrendo la lunga serie di false piste che finora hanno caratterizzato le indagini, da quella russa a quella calabrese, tutte purtroppo rivelatesi delle bolle di sapone. Nuzzi inoltre ci aggiornerà sulle ultimissime novità in merito alle ricerche di Denise Pipitone mostrandoci i risvolti più recenti del caso, come la lettera anonima ricevuta dall’avvocato di Piera Maggio (la mamma della bambina) o le parole dell’ex procuratore Alberto Di Pisa, uno dei primi inquirenti ad indagare sul caso 17 anni fa, che recentemente ha detto di credere che la verità sulla sparizione della bambina andrebbe cercata all’interno della sua famiglia.

La piccola Denise Pipitone

La piccola Denise Pipitone

A seguire, spazio all’altro caso principale della puntata in onda oggi, che tornerà ad occuparsi di Ciro Grillo, figlio del comico Beppe, fondatore del Movimento Cinque Stelle. Il giovane, 19 anni, è attualmente indagato dalla Procura di Tempio Pausania insieme a tre amici con l’accusa di violenza sessuale di gruppo ai danni di una coetanea. Secondo il racconto della ragazza, Grillo ed i suoi amici avrebbero abusato di lei la notte del 16 luglio 2019, all’interno della villa del comico a Cala di Volpe, al termine di una serata trascorsa tra droghe e alcol in discoteca. Dalle indagini su chat e telefonini dei giovani sarebbero emersi 4 video hard girati quella notte che potrebbero chiarire le idea agli inquirenti riguardo la dinamica dei fatti.

Le storie di Quarto Grado 21 maggio - Stasera in tv su Rete 4 e in streaming

Le storie di Quarto Grado 21 maggio – Stasera in tv su Rete 4 e in streaming

Quarto Grado oggi in tv: canale, orario, diretta streaming

Il primo appuntamento del ciclo Le storie di Quarto Grado (21 maggio) è in programma in tv stasera (21 maggio) su Rete 4 alle ore 21.20. Sarà disponibile come sempre al sito Mediasetplay la diretta streaming da pc, tablet o smartphone. Sempre su Mediasetplay, a partire da domani mattina, l’intera puntata sarà disponibile in modalità streaming on-demand.

Tagged in:

Rete 4