Le+Iene+presentano%3A+Inside+%2823+luglio%29%2C+stasera+l%26%238217%3Binchiesta+di+Gaetano+Pecoraro+su+Cosa+Nostra
imtvit
/documentari-inchieste/le-iene-presentano-inside-anticipazioni-inchiesta-cosa-nostra/amp/
Documentari e inchieste

Le Iene presentano: Inside (23 luglio), stasera l’inchiesta di Gaetano Pecoraro su Cosa Nostra

Le Iene presentano: Inside tornano questa sera, martedì 23 luglio 2024, con un altro appuntamento di questa estate. Tema della puntata del programma spin-off de Le Iene è un’inchiesta dal titolo Cosa Nostra, di Gaetano Pecoraro e Francesca di Stefano. Al centro del racconto, i volti di chi ha affrontato la mafia siciliana con dignità e con coraggio, ma anche di quelli in cerca di redenzione per gli atti commessi. Inoltre, per tutto l’episodio ci saranno tre guide d’eccezione, nate e cresciute a Palermo e grandi conoscitrici di dinamiche mafiose: Pif, da sempre molto attivo nella lotta alla mafia. Salvo Sottile, giornalista e conduttore televisivo, e Lirio Abbate, cronista giudiziario, giornalista investigativo e autore di molti libri-inchiesta.

‘Cosa Nostra’, l’inchiesta di Gaetano Pecoraro a Le Iene presentano: Inside

Gaetano Pecoraro questa sera su Italia 1, a Le Iene presentano: Inside, porta la sua inchiesta dal titolo Cosa Nostra. Un racconto con protagonisti i volti di chi la mafia l’ha affrontata con dignità e con coraggio, ma anche di quelli in cerca di redenzione per gli atti commessi. Il pubblico potrà ricordare e ripercorrere la storia delle sorelle Pilliu, che per più di trent’anni hanno opposto resistenza difendendo le loro proprietà pesantemente danneggiate nel tentativo di indurle alla vendita da costruttori legati a clan mafiosi, come anche i casi irrisolti degli omicidi di Vincenzo Agostino e Attilio Manca. Spazio poi alla strage di Via D’Amelio, a quella di Capaci, e all’intervista a Giulio Andreotti, realizzata nel periodo in cui venne chiamato a rispondere, in sede giudiziaria, dei suoi rapporti con Cosa Nostra. Presenti anche le testimonianze esclusive di Giovanni Aiello, noto come “faccia da mostro”, rilasciate ai microfoni della trasmissione poco prima della sua morte. L’uomo – secondo gli inquirenti – era uno dei collegamenti tra i servizi segreti e l’organizzazione criminale. Infine, con un’intervista a tutto tondo a Gaspare Mutolo, uno dei collaboratori di giustizia più importanti nella storia della lotta contro la mafia, si entrerà nel vivo dei segreti più profondi della Cupola e nei collegamenti tra Cosa Nostra e gli apparati dello Stato.

Le Iene Inside 23 luglio: replica o prima tv, link dove vederlo

Cosa Nostra”, l’inchiesta di Gaetano Pecoraro e Francesca di Stefano, interamente dedicata alla mafia, non è una prima visione tv. Lo speciale delle Iene è andato in onda a febbraio 2024 ed è infatti già visibile in streaming on demand su questo link di Mediaset Infinity.

Mara Fratus

Published by
Mara Fratus

Recent Posts

Richie Rich – Il più ricco del mondo: stasera in tv il classico anni ’90 con Macaulay Culkin

Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…

7 mesi ago

Una moglie bellissima: Leonardo Pieraccioni torna stasera in tv con Laura Torrisi, cast completo e curiosità

Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…

7 mesi ago

Lo Stato delle Cose stasera in tv con Massimo Giletti: Vannacci tra gli ospiti 17 febbraio 2025

Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…

7 mesi ago

La furia di un uomo, azione e ironia nel film con Jason Statham questa sera in Tv: trama, trailer e curiosità

Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…

7 mesi ago

È sempre mezzogiorno con Antonella Clerici dopo il successo di Sanremo, ricette e ospiti da lunedì 17 a venerdì 21 febbraio

Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…

7 mesi ago

Elisir: con Michele Mirabella, ospiti e anticipazioni puntata 17 febbraio 2025

Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…

7 mesi ago