A distanza di 20 anni dall’omicidio di Serena Mollicone, le Iene stasera presentano uno speciale dedicato a uno dei casi irrisolti più oscuri della storia d’Italia. Tra ricostruzioni, nuove piste e testimonianze inedite, la Iena Veronica Ruggeri proverà a portare nuova luce sulla tragica fine della ragazza di Arce morta nel 2001. Chi l’ha uccisa? E perché? E come spiegare le incongruenze e i buchi clamorosi che hanno caratterizzato le indagini?

La Iena Veronica Ruggeri conduce stasera lo speciale sull'Omicidio di Serena Mollicone

La Iena Veronica Ruggeri conduce stasera lo speciale sull’Omicidio di Serena Mollicone

Speciale Le Iene – Serena Mollicone: anticipazioni

Stasera le Iene puntano i riflettori su uno dei casi più misteriosi della storia della cronaca nera italiana. La puntata di oggi sarà infatti dedicata alla tragica storia che ruota intorno alla morte della giovane di Arce, un paesino di circa di 6.000 abitanti in provincia di Frosinone. Lo speciale Serena Mollicone porterà all’attenzione degli spettatori contenuti inediti, testimonianze di tutti i principali protagonisti, indagini e ricostruzioni. La iena Veronica Ruggeri ripercorrerà tappa dopo tappa – dal 2001 a oggi – una storia che a distanza di vent’anni è ancora completamente avvolta dal mistero.
Il 3 giugno 2001 Serena Mollicone viene trovata morta in un bosco nei pressi della sua abitazione. Stando alle ricostruzioni dell’accusa, il giorno prima era entrata in una caserma dei carabinieri, e non ne sarebbe uscita viva. Ma Serena non è l’unica vittima di questa storia drammatica. Sette anni dopo, nel 2008, viene trovato morto Santino Tuzi, un brigadiere che ha indagato proprio sul caso Mollicone. Si sarebbe suicidato con una pistola a causa di una presunta depressione. Ma anche la sua morte è avvolta dai dubbi. Dalla sua pistola, infatti, mancano due proiettili, eppure nel corpo di Santino ne viene trovato soltanto uno. Dove è finito il secondo colpo? E perché su quell’arma non ci sono impronte digitali?

Serena Mollicone - La donna uccisa nel 2001

Serena Mollicone – La donna uccisa nel 2001

A queste e ad altre domande proveranno a rispondere le Iene nella puntata monotematica intitolata: “L’omicidio di Serena Mollicone: un mistero lungo 20 anni” in onda stasera in tv – lunedì 15 novembre – su Italia 1 alle ore 21.20 e in diretta streaming su Mediaset Infinity.

Le Iene: il promo dello speciale stasera in tv su Italia 1

Tagged in:

Italia 1