A distanza di sette giorni dal debutto della mini edizione estiva, il viaggio di Kalipé – a passo d’uomo 2022 riprende con il secondo e ultimo appuntamento del ciclo ribattezzato “summer edition”, in programma stasera 29 giugno nel prime time di Rai 2. Il magazine a tema ambientale ideato e condotto da Massimiliano Ossini, che ha come obiettivo quello di raccontare il Pianeta in tutta la sua maestosa bellezza e nelle sue fragilità, esplorando “a passo lento e corto” le principali strade possibili per salvaguardare l’ambiente, va in onda oggi alle ore 21:20 (streaming su RaiPlay): ecco le anticipazioni, i reportage e gli ospiti della serata a tema “green” trasmessa questa sera sulla seconda rete pubblica.
In questo secondo appuntamento, grazie ai reportage divenuti il tratto peculiare del programma, Massimiliano Ossini racconterà con immagini e testimonianze di esperti quanto sia importante porre l’attenzione sulla minaccia rappresentata dai cambiamenti climatici, e quanto sia necessario tarare i nostri comportamenti in base alle nuove emergenze ambientali per la salvaguardia e il benessere della Terra. Com’è nella filosofia di Kalipè, però, lo sguardo sarà sempre volto a portare soluzioni propositive anziché prediligere una visione catastrofista: Ossini mostrerà dunque la strada da seguire per costruire un mondo migliore, il focus attorno a cui ruoterà l’intera serata. Il viaggio di Kalipè anche stavolta farà tappa presso alcuni luoghi meravigliosi del Pianeta: dalle Hawaii alle Maldive fino alla Spagna, senza dimenticare le bellezze incredibili e inaspettate della nostra bellissima penisola. Sempre con lo stesso obiettivo: mostrare l’unico grande spettacolo che offre la Natura.
Tra gli ospiti stasera a Kalipe su Rai 2 ci sarà Alessandro Gassmann, attore, autore e soprattutto simbolo del mondo green con le sue battaglie condotte sui social per la salvaguardia dell’ambiente. Spazio anche per a una parentesi musicale con la cantautrice Erica Mou che, con il suo ultimo lavoro “Nature”, ha mostrato come pure la musica possa essere “kalipè”. Ad alternarsi sulla SkyWay, lo studio televisivo più alto del mondo, a 3.462 metri di altitudine, nella straordinaria cornice del massiccio del Monte Bianco, anche scienziati e tecnici con cui ragionare su come poter costruire il mondo di domani.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…