Indovina+chi+viene+a+cena+2024%3A+con+Sabrina+Giannini+ultima+puntata%2C+inchieste+stasera+14+aprile
imtvit
/documentari-inchieste/indovina-chi-viene-a-cena-2024-anticipazioni-inchieste-sabrina-giannini/amp/
Documentari e inchieste

Indovina chi viene a cena 2024: con Sabrina Giannini ultima puntata, inchieste stasera 14 aprile

Ultimo appuntamento per la prima serata domenica di Rai 3 con le “dritte” e le inchieste sull’alimentazione di oggi e di domani. Questa sera si chiude il ciclo per il 2024 di Indovina chi viene a cena (14 aprile), il format che indaga su animali, ambiente e alimentazione, curato e condotto da Sabrina Giannini. Scopriamo le anticipazioni di questa ultima puntata e dove vedere il programma in tv e in streaming. Ma soprattutto cerchiamo di capire se si tratta di nuove inchieste o repliche.

Indovina chi viene a cena (Rai 3), il format

Indovina chi viene a cena è un format ideato ben sette anni fa dalla storica autrice di Report, Sabrina Giannini. Nasce con l’intento di condividere con i telespettatori molteplici argomenti che variano dalla produzione di cibo industriale, allo sfruttamento delle terre, delle acque e della caccia. Una sorta di sfida alla salute del Pianeta, che collega piante, persone e animali. Nel corso di queste sette edizioni, il programma con le sue inchieste ha mostrato tematiche inerenti all’alimentazione e alla produzione di cibo, dai sistemi intensivi in agricoltura, a quelli antichi e semi brevettati, dai fanghi tossici, all’utilizzo di sostanze chimiche nei campi. Nell’ultima puntata della scorsa edizione (2022), ha fatto tanto discutere il dibattito sulla carne tossica.

Indovina chi viene a cena

Indovina chi viene a cena 2024: anticipazioni e ospiti 14 aprile

L’ultima puntata di “Indovina chi viene a cena” mostrerà che la nostra relazione con gli “altri animali” si sta muovendo in due direzioni opposte: lo sfruttamento di miliardi di animali da una parte e dall’altra la loro tutela, comprensione e rispetto in quanto animali senzienti. Sabrina Giannini incontrerà persone che hanno dedicato la loro vita in qualche modo a contatto con gli animali, tra questi il biologo olandese protagonista del più commovente abbraccio con uno scimpanzé di uno zoo.

In studio, come di consueto, il medico ed epidemiologo Franco Berrino perché anche il nostro cibo, i derivati animali, non sono più quelli della “vecchia fattoria”.

Indovina chi viene a cena, nuova stagione: dove vederla

“Indovina chi viene a cena” è un programma di Sabrina Giannini con la collaborazione di Laura Bolio e Tiziana Pellegrini. La regia è di Fania De Risi. L’approfondimento d’inchiesta sull’ambiente, i modelli sostenibili e la sicurezza alimentare di Sabrina Giannini, riprende con la nuova stagione dal 25 febbaraio tutte le domeniche dalle 20.55 su Rai 3. Le inchieste di Sabrina Giannini possono essere seguite anche in diretta streaming sul sito ufficiale di RaiPlay.

Luca Fusco

Published by
Luca Fusco

Recent Posts

Montalbano nella trappola di un folle: le anticipazioni della puntata La caccia al tesoro

In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…

4 settimane ago

Il Paradiso delle Signore 10, è già crisi tra Marcello e Rosa?

Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…

4 settimane ago

Il Commissario Montalbano non va in onda stasera: ecco perché Rai 1 ha cambiato la programmazione

Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…

4 settimane ago

Belve salta l’appuntamento di martedì 11 novembre: ecco quando torna Francesca Fagnani su Rai2

Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…

4 settimane ago

Spoiler drammatico ‘La notte nel cuore’: alla fine perderà la vita

La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…

4 settimane ago

Una decisione inaspettata, nuove paure e amori sospesi: il finale di Màkari 4 ti aspetta!

Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…

4 settimane ago