Stasera in tv – martedì 22 febbraio 2022 – debutta la nuova stagione di In compagnia del lupo – Il cuore nero delle fiabe, il programma in cui Carlo Lucarelli racconta i retroscena insoliti e spaventosi delle favole più celebri di sempre. Quella in onda oggi sarà la prima puntata di un ciclo di otto appuntamenti inediti che accompagnerà i telespettatori fino a inizio aprile: scopriamo nel dettaglio tutte le anticipazioni dell’edizione 2022 e quali saranno le storie trattate da Lucarelli nella prima puntata.
Dopo il buon successo riscossa nella scorsa stagione, In compagnia del lupo – Il cuore nero delle fiabe oggi torna in tv per proseguire il suo viaggio alla scoperta di storie classiche e meno conosciute, con strette connessioni a veri fatti di cronaca. Nel prima stagione Carlo Lucarelli ha accompagnato i telespettatori alla scoperta dei segreti più reconditi delle favole di Cappuccetto Rosso, Il Piccolo Principe, Barbablù, La Bella e la Bestia, le bambine protagoniste delle fiabe dei Fratelli Grimm, Peter Pan, il Brutto Anatroccolo e Hansel e Gretel. La nuova stagione proverà a far luce sui lati oscuri di nuove fiabe, sempre contestualizzando il racconto in un’atmosfera magica e un pizzico inquietante, in pieno stile Carlo Lucarelli.
La puntata d’apertura della seconda stagione girerà attorno alla Bella Addormentata, il personaggio ispirato alla storia vera di Karolina Olsson, la ragazza svedese che il 22 febbraio 1876 – all’età di 14 anni – cadde in un sonno inspiegabile durato 32 anni. Il suo risveglio fu improvviso e spaventoso, tutt’altra cosa rispetto al bacio d’amore del principe narrato nella storia Disney. Lucarelli ne parlerà insieme ad Alessandra Devoto, psicologa, psicoterapeuta, esperta in disturbi del sonno.
A seguire, nel secondo episodio in onda stasera scopriremo origini e verità nascoste dietro al mito delle streghe: donne temute e misteriose che da secoli sono al centro di favole e leggende popolari come incarnazione del “Male”, un ruolo fondamentale perché senza di esso non potrebbe esserci neanche il “Bene”, quello etico e morale che trova cristallizzazione nell’atteso lieto fine.
Le prime due puntate della stagione 2022 di In compagnia del lupo – Il cuore nero delle fiabe sono in programma stasera – martedì 22 febbraio – in prima tv assoluta su Sky Arte a partire dalle ore 21:15. Come anticipato la stagione sarà composta da otto episodi, per un ciclo tra fiabe e noir in onda ogni martedì sera fino al 5 aprile. L’intera stagione sarà accompagnata da una serie di podcast realizzati con Carlo Lucarelli, disponibili sul sito di Sky Arte e sulle principali piattaforme di streaming.
Dal 15 gennaio 2026 WhatsApp perderà una funzione usata da milioni di utenti ogni giorno.…
Nella giornata di ieri il giovane fratello di Andrea Delogu è morto, ecco come ha…
Maria De Filippi è certamente una regina indiscussa per Mediaset, ora è riuscita a sottrarre…
Il Paradiso delle Signore 10, le anticipazioni per le puntate di novembre: cosa succede tra…
Fiorello torna in televisione e, come sempre, lo fa a modo suo: leggero, imprevedibile e…
Forbidden Fruit, le anticipazioni per le trame dal 3 al 7 novembre: la mossa a…