Una serata speciale dedicata al racconto di un’artista che ha saputo sfidare e reinventare i canoni dell’interprete femminile degli ultimi decenni: stasera in tv, su Rai 3 e in diretta streaming su Rai Play, va in onda In arte Gianna, una trasmissione dedicata a Gianna Nannini, una delle protagoniste indiscusse della storia musicale del nostro Paese.

In Arte Gianna: le anticipazioni della puntata stasera in tv

In arte Gianna si inserisce nel filone narrativo dedicato alle grandi donne dell’arte e dello spettacolo italiana che già lo scorso giovedì aveva visto protagonista l’indimenticabile Mia Martini con il docufilm Fammi sentire bella.

Il programma stasera in tv su Rai 3 sarà diviso in due segmenti. Innanzitutto l’intervista tra la protagonista Gianna Nannini e il conduttore della serata, Pino Strabioli. La celebre cantante toscana si confida, racconta la sua infanzia, la famiglia, gli amori, i dolori, le sue fonti di ispirazione, il senso vero che fa scaturire le scelte artistiche. E poi i grandi momenti che hanno scandito la sua strepitosa carriera. Piano Strabioli, con il suo garbo e la sua eleganza, accompagnerà quindi i telespettatori in un viaggio intimo all’interno della vita e della carriera della rocker toscana, che da anni ormai vive a Barcellona dove sta crescendo una figlia avuta insieme alla compagna. Si rivivranno anche successi che hanno caratterizzato la sua incredibile carriera, costellata da concerti memorabili e hits che hanno fatto cantare l’Italia intera. E poi le interviste agli amici e colleghi che amano Gianna: da Carmen Consoli a Irene Grandi e Selvaggia Lucarelli. La seconda parte di In arte Gianna sarà invece basata sul ricchissimo repertorio delle teche Rai, grazie al quale Strabioli potrà far rivivere agli spettatori interviste d’epoca, canzoni e videoclip. L’appuntamento dunque è per stasera, 16 luglio, dalle 21.15 su Rai 3 con In arte Gianna per una prima serata tutta dedicata ad una delle più grandi rocker della musica italiana.

Tagged in:

Rai 3