Il venerdì sera dell’estate di Rete 4, orfano dell’appuntamento con Quarto Grado, è surrogato stasera in tv, in prima serata, dalle repliche de Il Terzo Indizio (19 agosto), la docufiction investigativa trasmessa da Rete 4 per tre stagioni, tra il 2016 e il 2018 e che ha visto in conduzione la staffetta tra Barbara de Rossi e Alessandra Viero.

Il terzo indizio (3 settembre) - Stasera in tv e in streaming

Il terzo indizio (oggi 19 agosto) – Stasera in tv e in streaming

Il terzo indizio (19 agosto): anticipazioni puntata, Rossana D’Aniello

Il terzo indizio stasera di cosa parla? La trasmissione di Rete 4 punterà i riflettori sul caso di Rossana D’Aniello, la 40enne funzionaria di banca brutalmente assassinata con diversi colpi di coltello alla gola nel novembre 2003 da Daniela Cecchin, sua rivale in amore. La donna si era innamorata follemente del marito di Rossana, Paolo Botteri e vedeva in lei un ostacolo da eliminare. Stasera Terzo Indizio parlerà anche di Monica Ravizza, assassinata nel 2003 a soli 24 anni dal suo ex fidanzato, Diego Armando Mancuso, che non accettava che la donna, nonostante fosse incinta di suo figlio, intendeva interrompere la loro relazione.

Il terzo indizio è parente stretto di Quarto Grado. Si tratta infatti dello spin-off del programma di Gianluigi Nuzzi e consiste in una serie di puntate monotematiche ognuna delle quali dedicata un grande caso di cronaca nera ricostruito attraverso docu-fiction ed interviste esclusive. La trasmissione è andata in onda su Rete 4 per tre stagioni: una condotta dalla giornalista Alessandra Viero (2016), le altre due dall’attrice Barbara De Rossi (2018).

Andato finalmente in ferie Quarto Grado il venerdì sera di Rete 4 resta sulla scena del crimine. Infatti per tutto il mese di agosto in prima serata alle 21.15 torna in onda lo storico programma Il terzo indizio, la rubrica di cronaca e attualità spin-off proprio del programma di Gianluigi Nuzzi, andato in onda dal 2016 al 2018 sempre su Rete 4, con la conduzione per le prime puntate di Alessandra Viero che ha poi quasi subito passato il testimone Barbara De Rossi approdata in Mediaset dalla Rai dove conduceva un’altra trasmissione simile, Amore Criminale. Streaming sul sito www.mediaset.it/rete4/ e in replica grazie a Mediaset on demand.

Il terzo indizio (3 settembre) - Anticipazioni puntata stasera

Il terzo indizio (19 agosto) – Anticipazioni puntata stasera

Barbara De Rossi torna in conduzione

All’attrice e conduttrice televisiva Barbara De Rossi il compito di introdurre e commentare docufiction che ricostruiscono grandi casi di cronaca che, spesso, hanno diviso l’opinione pubblica. Una mission sposata anche dalla nuova conduttrice Barbara De Rossi, presidente onoraria dell’associazione «Diritti Civili nel 2000», da anni è testimonial contro la violenza sulle donne e nella campagna di sensibilizzazione sul femminicidio. Infatti l’attrice é impegnata nell’aiuto concreto di donne vittime di stalking e abusi.

Quella trasmessa oggi su Rete 4 sarà la replica di una puntata della seconda edizione. Le storie raccontate da Il terzo indizio riguardano processi che hanno già visto celebrare i tre gradi di giudizio: sentenze passate in giudicato che, grazie all’interpretazione di attori professionisti, raccontano la verità giudiziaria di un grande caso di cronaca che ha diviso l’opinione pubblica. Barbara De Rossi è sola alla conduzione del programma. Sarà lei ad introdurre il caso di cronaca al centro della puntata di stasera e a commentare tutti gli eventi della docu-fiction, mostrando inoltre interviste agli inquirenti ed alle persone coinvolte.

Il terzo indizio stasera su Rete 4: orario, canale, streaming

Troverete la puntata in replica de Il Terzo Indizio tra i programmi in tv stasera su Rete 4 (19 agosto) a partire dalle ore 21.20. La diretta streaming e successivamente lo streaming on-demand sono disponibili da sito e app Mediaset Play.

Tagged in:

Rete 4