Questa sera, venerdì 18 dicembre 2020, su Rai 2 va in onda una serata speciale dedicata al cibo e al benessere. Dalle ore 21.20 va in onda “Il futuro del cibo”, un documentario in cui si di alimentazione sostenibile e responsabile. Scopriamo insieme le anticipazioni e le coordinate televisione dello speciale stasera in tv.

Canale, orario, diretta streaming, streaming on-demand

Come anticipato, “Il futuro del cibo” andrà in onda oggi 18 dicembre 2020 su Rai 1 dalle ore 21.20. Per seguire il programma in diretta streaming da pc, tablet e smartphone in diretta streaming basterà collegarsi allo stesso orario al sito Raiplay, dove a partire da domani la trasmissione sarà disponibile in streaming on-demand gratuito.

Anticipazioni Il futuro del cibo

Tutti gli scienziati sono ormai concordi su una cosa: un regime alimentare con maggiore utilizzo di alimenti vegetali e meno carne può contribuire in maniera importante a salvare il pianeta. Partendo da questo presupposto, Rai Documentari ha messo insieme le grandi novità dello scenario mondiale del food system, il rapporto tra uomo e cibo e i nuovi modi di produrre cibo sano e sostenibile per allestire una prima serata televisiva che esplorerà le nuove frontiere del cibo, spaziando da alimenti futuristici a ingredienti del passato da riscoprire, dalle nuove mode di consumo alle modalità innovative di produzione.

Al timone di questo percorso cultural-gastronomico ci saranno due chef: Antonello Colonna con la sua filosofia in cucina, e lo chef vegano Emanuele Di Biase. Insieme a loro andremo alla conoscenza di nuove frontiere del cibo che spaziano dalla produzione di carne e uova vegetali, agli allevamenti d’insetti, fino a ad analizzare i prototipi di carne cellulare 3D e la riscoperta dei cibi fermentati. Nel corso del documentario ci sarà spazio anche per parlare delle nuove tendenze alimentari vegetariane e vegane. Per qualcuno sono una moda, per altri invece sono un imperativo etico. Quel che è certo però è che un’alimentazione senza derivati animali può essere la risposta sostenibile per ridurre l’impatto ambientale legato al consumo di carne.

Tagged in:

Rai 2