Il+Curioso+Caso+di+Natalia+Grace%2C+la+storia+vera+del+doc+su+Real+Time
imtvit
/documentari-inchieste/il-curioso-caso-di-natalia-grace-la-storia-vera-del-doc-su-real-time/amp/
Documentari e inchieste

Il Curioso Caso di Natalia Grace, la storia vera del doc su Real Time

In onda questa sera su Real Time, uno dei casi più sconcertanti della cronaca americana, quello di Natalia Grace (Il Curioso Caso di Natalia Grace), la donna che si è finta per lungo tempo una bambina al fine di farsi adottare. Il racconto del controverso caso di cronaca familiare che ancora oggi fa discutere gli Stati Uniti andrà in onda questa sera, 30 agosto. Ecco tutte le anticipazioni e quello che c’è da sapere su questo scottante caso e sui nuovi episodi della serie di documentari dedicata a questa triste storie. Le puntate in onda oggi in prima serata sono il terzo appuntamento con la docuserie.

Natalia Grace, un segreto per anni

Il caso di Natalia Grace è uno dei casi più controversi di cronaca americana recente, caratterizzato da una trama quasi da film. Dopo essere stato presentato su discovery+, ora viene trasmesso in prima serata su Real Time il Curioso Caso di Natalia Grace.

La storia ruota attorno ai coniugi Barnett dell’Indiana, che nel 2010 hanno adottato una giovane orfana ucraina di nome Natalia, portandola negli Stati Uniti per viverci insieme ai loro figli adolescenti. Natalia era affetta da una rara condizione di crescita ossea chiamata displasia spondiloepifisaria, che può causare anomalie scheletriche. Tuttavia, la convivenza diventa rapidamente problematica e i genitori adottivi, Michael e Kristine Barnett, sostengono di essere stati ingannati. Affermano che Natalia non è una bambina di 6 anni come pensavano, ma un’adulto affetto da nanismo che si è finta bambina per danneggiare la loro famiglia. Ciò porta a un clamore mediatico e a un’inchiesta giudiziaria contro i Barnett, accusati di abbandono di minore quando Natalia viene allontanata da casa e mandata a vivere da sola.

La serie rivela ulteriori dettagli scioccanti grazie alle testimonianze dirette di Michael, il padre adottivo, e suo fratello, nonché di parenti, amici e vicini dei Barnett. Nel tentativo di far luce su questa vicenda che mescola dilemmi morali e implicazioni legali, emergono molti segreti nascosti dietro la buona fede dei protagonisti, tra cui i genitori e la figlia adottiva. La serie Il Curioso Caso di Natalia Grace (6 episodi da 60 minuti ciascuno) è prodotta da Hot Snakes Media per Investigation Discovery e discovery+.

L’obiettivo è fare chiarezza in un caso intricato, caratterizzato da dubbi morali e implicazioni legali, che lascia aperti numerosi interrogativi sulla sincerità di tutti i protagonisti: genitori adottivi e figlia adottiva. Ognuno di loro sembra nascondere segreti di varia entità, contribuendo a creare un quadro complesso e ambiguo.

Quando e dove vedere il programma

Il documentario crime, Il Curioso Caso di Natalia Grace, andrà in onda questa sera su Real Time alle ore mercoledì 30 agosto 2023, alle 21:30. Sarà inoltre disponibile alla visione in streaming in qualsiasi momento sulla pagina ufficiale di Discovery+.

Virginia

Published by
Virginia

Recent Posts

Luca Argentero torna con Doc 4, il dottor Fanti è pronto a ripartire su Rai 1: nuove emozioni e sfide

È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…

11 minuti ago

Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via

Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…

4 ore ago

La notte nel cuore, la fuga di Melek: anticipazioni 26 ottobre

La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…

12 ore ago

Addio Mauro Di Francesco, chi sono la compagna Antonella Palma Di Fratianni e l’ex moglie famosa

Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…

15 ore ago

Montalbano e l’intervento di Camilleri: l’autore decisivo per il ruolo del protagonista

"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…

17 ore ago

Dove conservare i contanti: in banca o in casa? Ecco i metodi legali per conservare i risparmi in modo sicuro

Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…

20 ore ago