Questa sera in tv, martedì 10 agosto 2021, La7 dedica il suo prime time alla non stop che racconta ai raggi x della famiglia reale inglese proponendo tutti gli episodi di The Royals revealed – I segreti della Corona, la docu-serie prodotta da Ben Cole che accompagnerà gli spettatori in un viaggio attraverso tutte le sfaccettature della vita reale passata e presente: tra grandezza, splendore e controversie.

I segreti della Corona - The Royals revealed - Stasera in tv e live streaming (10 agosto)

I segreti della Corona – The Royals revealed – Stasera in tv e live streaming (10 agosto)

I segreti della Corona – The Royals revealed (10 agosto) oggi in tv e live streaming

Stasera in tv La7 proporrà tutti gli 8 episodi della serie evento che nel 2019 ha appassionato l’Inghilterra. “I segreti della Corona”(10 agosto) esplorerà la famiglia reale britannica come mai nessun’altra produzione televisiva aveva fatto. Con l’aiuto di esperti di linguaggio del corpo e psicologi verranno decifrate espressioni e comportamenti dei membri vecchi e nuovi della casa reale inglese, provando inoltre a ricostruire con particolari inediti e interpretazioni originali la lunga schiera di amori, matrimoni, divorzi, litigi e tragedie che hanno costellato la storia recente del casato di Windsor, una famiglia da sempre costretta a convivere con antiche tradizioni e moderni compromessi, con doveri pubblici e vita privata, in un continuo confronto tra mito e realtà.

I segreti della Corona: anticipazioni episodi

Scopriamo allora le anticipazioni della maratona de I segreti della Corona (The Royals revealed) che vedremo stasera in tv su La7 a partire dalle ore 21.15 (diretta streaming tra i programmi tv di stasera sul sito di La7).

La famiglia reale inglese

La famiglia reale inglese

  • Episodio “Il valore di una famiglia” (titolo originale: Are they worth it?) – La monarchia è presumibilmente il vero tesoro nazionale della Gran Bretagna, ma in un’epoca che dà sempre più importanza al merito rispetto alla nascita, il concetto stesso di famiglia reale è forse diventato obsoleto?
  • Episodio Matrimoni reali: ieri e oggi (Royal Weddings: then and now) – Ogni volta che si celebra un matrimonio reale è come se il mondo si fermasse a guardarlo. La persone comuni sognano a occhi aperti da intere generazioni ascoltando pronunciare il fatidico “sì” a Re e Regine. Saranno forse i vestiti appariscenti, i gioielli sfarzosi o il glamour della nobiltà… oppure è semplice il desiderio di vedere una fiaba diventare realtà? I matrimoni reali d’altronde sono la favola per eccellenza. E nel secolo scorso sono due le unioni reali che hanno catturato più di tutte la nostra immaginazione: il matrimonio della Regina Elisabetta con il principe Filippo, e quello del principe William con Kate Middleton.
  • Episodio Camilla e Diana (Camilla and Diana:  The Women who would be Queen) – Diana e Camilla si innamorarono entrambe di Carlo, uno scapolo maldestro che da giovane tutto sembrava tranne che l’erede al trono d’Inghilterra. Nessuna delle due poteva sfuggire a occhi indiscreti e loro la storia d’amore con il Principe di Galles è stata una esposizione mediatica continua, ossessiva, dolorosa. Il privilegio di essere la futura Regina della Gran Bretagna, insomma, per entrambe ha avuto un prezzo altissimo: la totale rinuncia alla propria vita.
  • The Royals Revealed: Principi in Esilio (Harry And Edward: Princes in Exile): Ci sono alcune sorprendenti somiglianze tra il principe Harry ed Edoardo VIII. Nonostante siano separati da quasi un secolo di distanza, entrambi hanno abdicato al loro ruolo della monarchia inglese anteponendo il cuore alle esigenze del casato…
  • The Royals Revealed: L’infanzia Reale e i suoi segreti (Growing Up Royal: Children of the Palace): Chi nasce nella famiglia viene immediatamente spinto sotto gli occhi del pubblico. Tutto è sotto costante controllo, dal colore della prima tutina al primo giorno di scuola. Un vita h24 sotto i riflettori che a volte può essere un vero incubo.
  • The Royals Revealed: La Ristretta Cerchia Reale (Royal Retainers: Upstairs and Down) Pochissimi comuni mortali si avvicineranno mai alla famiglia reale più di un fugace sguardo durante le processioni ufficiali. Ma c’è una categoria di “non nobili” che invece può osservarli molto da vicino: sono i selezionatissimi servitori reali, gli unici ad avere accesso al cerchio interno della monarchia.
  • The Royals Revealed: Elisabetta e Filippo, l’Amore e i Doveri della Corona (Elizabeth and Philip: Marriage, Duty and Love): Questo episodio di Royal Revealed esamina gli alti e bassi significativi della coppia reale composta dalla regina Elisabetta e dal principe Filippo ed esplora la loro costante devozione al dovere, alla monarchia e al matrimonio durata oltre 70 anni.
  • The Royals revealed – “Lady Diana, la sua storia”: Tony Blair, premier britannico dal 1997 al 2007, che nell’intervista a Hill racconta come si ritrovò a gestire le ore tumultuose e drammatiche successive all’incidente automobilistico sotto il tunnel del Pont de l’Alma a Parigi, dove Diana perse la vita insieme con il suo compagno Dodi Al-Fayed il 31 agosto del 1997. Il documentario ospita anche le testimonianze di Lady Colin Campbell (scrittrice), Henry David  (attore), Paddy Harveson (giornalista), Ingrid Seward (scrittrice) e Peter Isaacs (attore).
I segreti della Corona - The Royals revealed: Lady Diana

I segreti della Corona – The Royals revealed: Lady Diana

La famiglia reale in tv: Ulisse, Viaggio nella grande bellezza e altri speciali

Da sempre fortune e tribolazioni della royal family inglese sono un tema che attrae la tv italiana. Oltre allo speciale in onda stasera su La7, infatti, nei mesi scorsi allo stesso argomento hanno dedicato puntate monotematiche anche Viaggio nella grande bellezza su Canale 5, Ulisse – Il piacere della scoperta su Rai 1 e Atlantide – Storie di Uomini e di mondi su La7. Potrete rivedere in qualsiasi momento le suddette trasmissioni visitando le sezioni dedicate allo streaming on-demand delle emittenti.

VIDEO – Il matrimonio di Carlo e Lady Diana

Tagged in:

La7