Rai 1, Canale 5 e La7: la tv italiana stravolge i palinsesti per trasmettere in diretta tv i funerali del Principe Filippo di Edimburgo (17 aprile), morto lo scorso 9 aprile a due mesi dal compimento dei 100 anni. Ecco un rapito riassunto per sapere dove e quando seguire in televisione il corteo funebre del Principe consorte della Regina Elisabetta II.

Si è spento a 99 anni il Principe Filippo di Edinburgo

Si è spento a 99 anni il Principe Filippo di Edinburgo

Funerali del principe Filippo in tv: orario e programma della cerimonia

L’ultimo addio al Duca di Edimburgo si terrà oggi – sabato 17 aprile – alle ore 15 (le 16 ora italiana) a Londra. L’ultimo saluto al marito della regina Elisabetta II si svolgerà alla St George’s Chapel in forma strettamente privata a causa delle norme anti-covid tutt’ora vigenti in Gran Bretagna. Parteciperanno alla cerimonia appena 30 persone: ci saranno solo figli, nipoti, cugini. Harry e William non saranno seduti vicini, a dimostrazione che la rottura tra i due è ancora evidente. Mancherà Meghan Markle, moglie di Harry, rimasta negli USA su consiglio dei medici vista lo stato avanzato di gravidanza. Assente anche il Primo Ministro Boris Johnson. 

La Regina Elisabetta II di Inghilterra è rimasta vedova

La Regina Elisabetta II di Inghilterra è rimasta vedova

  • Rai 1, ore 15.45: Italia Sì con Marco Liorni

Oggi 17 aprile sarà Marco Liorni a raccontare in diretta tv i funerali del Principe Filippo su Rai 1 nel corso della puntata del sabato di Italia sì, che questo pomeriggio comincerà eccezionalmente ore 15.45. In studio con il conduttore Marco Liorni ci saranno la giornalista Candida Morvillo, lo storico delle grandi famiglie reali Domenico Savini e la contessa Marisela Federici. In collegamento in diretta dal Castello di Windsor ci sarà Marco Varvello. Diretta streaming su Rai Play.

  • Canale 5, ore 15.30: Tg5 Speciale con Cesara Buonamici

Anche Canale 5 seguirà con un’edizione speciale del TG5 i funerali del Principe Filippo di Edimburgo in diretta tv. In studio, insieme alla conduttrice Cesara Buonamici, ci sarà Antonio Caprarica. In collegamento da Windsor Federico Gatti. Diretta streaming su Mediaset Play.

  • La7, ore 15.30: TgLa7 Speciale

La7 dedicherà addirittura tutto il pomeriggio alle esequie dell’amatissimo Principe Consorte. Alle 14:00 è in programma il documentario “Elisabetta e Filippo: i doveri della corona” che descriverà eventi pubblico e privati del matrimonio più famosi e longevo della storia. Alle 15:30 spazio allo Speciale del TgLa7 che seguirà in live i funerali del Principe Filippo di Edimburgo. Al termine della cerimonia, alle ore 18.00, andrà in onda il film “The Queen“. Diretta streaming su La7.it.

Tagged in:

Canale 5, La7, Rai 1