Il fascino della scoperta torna in onda con Freedom (9 ottobre), stasera in tv su Italia 1, a partire dalle 21:30, ed in diretta streaming sulla piattaforma Mediaset Play, sulla quale è possibile rivedere anche le puntate precedenti. Il programma di informazione condotto da Roberto Giacobbo accompagna i telespettatori in un incredibile viaggio tra i misteri e le curiosità di tutto il mondo, per rivelare particolari straordinari e condividere conoscenza. Molto interessanti i servizi di questa sera che ci faranno scoprire i segreti che albergano nel sottosuolo di una delle più grandi metropoli americane e la bellezza di una impressionante grotta nel nord Italia.
Freedom (9 ottobre) anticipazioni
New York è da sempre una delle città più affascinanti anche per la frenesia dei suoi ritmi e per l’incredibile numero di persone che si muovono nella metropoli. Per questo scoprire quello che c’è anche nel sottosuolo newyorkese soddisfa la curiosità di chiunque voglia davvero conoscere la spettacolarità di quei luoghi. Il viaggio di Freedom comincia proprio nelle viscere di New York, alla scoperta dei segreti della linea e ferroviaria e di quella metropolitana della città, che garantiscono lo spostamento di oltre 24 milioni di persone ogni giorno.
Anche nel nostro Paese le meraviglie non mancano e questa sera Roberto Giacobbo ci condurrà alla scoperta della Grotta gigante a Trieste, un luogo particolarmente suggestivo ed affascinante, con un percorso di circa 850 metri che si snoda scendendo. Dopo i primi 500 gradini si arriva nella Grande caverna ad 80 metri di profondità per poi scendere ancora ammirando stalattiti e stalagmiti di diverse dimensioni. Raggiunta la Sala dell’altare si scorge l’imbocco della Grotta segreta con una serie di pozzi che raggiungono anche la profondità di oltre 250 metri.
Una ricerca approfondita sugli aspetti della vita terrena e spirituale di madre Teresa di Calcutta completerà il percorso conoscitivo di questa sera, insieme ad un’ampia parentesi dedicata al covid-19. E rispettando la routine del programma, non mancherà l’intervento del filosofo esecutivo Raffaele Tovazzi da Londra che parlerà del mito della caverna di Platone.
Domani sera alle 21.25 su Italia 1 torneremo a New York per raccontarvi i suoi sotterranei e la sua metropolitana. Sara' un'avventura interessante e curiosa dentro la Grande Mela!#permessospeciale #freedomitalia1
Geplaatst door Freedom – Oltre il confine op Donderdag 8 oktober 2020