Stasera in tv su Italia 1 è in programma un nuovo tour alla scoperta delle meraviglie e dei misteri del mondo. Alle 21.20 va in onda la penultima puntata stagionale di Freedom (27 novembre) Oltre il confine: Roberto Giacobbo accompagnerà i telespettatori in un viaggio che farà tappa sul Lago d’Iseo, a Capo Caccia in Sardegna e poi a Carcassonne, nel sud della Francia, sulle tracce dei templari Scopriamo allora le anticipazioni e i temi dei servizi in onda oggi, venerdì 27 novembre 2020.

Freedom – Oltre il confine: canale, orario, diretta streaming

La penultima puntata dell’edizione 2020 di Freedom (27 novembre) Oltre il confine è in programma stasera in tv a partire dalle ore 21.25 circa su Italia 1 e in contemporanea diretta streaming su Mediasetplay. Per rivedere in streaming on-demand gratuito le vecchie puntate basterà visitare la sezione web dedicata alla trasmissione di Roberto Giacobbo.

Freedom (27 novembre): le anticipazioni

Dopo l’emozionante viaggio della settimana scorsa che ha riguardato l’Irlanda, Firenze, Torino e Bagni di Lucca, stasera in tv Freedom (27 novembre) torna con un nuovo tour alla scoperta delle meraviglie del mondo. La dodicesima puntata partirà dall’Isola di Loreto, un vero e proprio gioiello incastonato nelle acque del Lago di Iseo, in Lombardia. Si tratta di un’isola speciale e misteriosa, perché è sempre stata chiusa ai turisti. Roberto Giacobbo, però, è riuscito a visitarla con uno dei suoi soliti “permessi speciali” ed oggi racconterà la sua incredibile storia, che a un certo punto si è intrecciata anche con quella di Leonardo da Vinci. Dalla Lombardia alla Sardegna, precisamente a Capo Caccia, in provincia di Alghero. Qui c’è una delle grotte più belle d’Italia, la Grotta di Nettuno. Roberto Giacobbo scenderà i 654 scalini per mostrare lo scenario mozzafiato realizzato dalla Natura nel corso di milioni di anni. Poi si volerà in Francia, in direzione Carcassonne, sulle tracce dei misteriosi Cavalieri Templari. Secoli fa, questa cittadina della Linguadoca ha ospitato alcuni interrogatori dai risvolti stupefacenti ed alcuni indizi portano addirittura alla Sindone, la reliquia più conosciuta e controversa della cristianità. Ma chi erano i templari? E quali erano gli idoli che loro veneravano? Infine, il viaggio di Freedom (27 novembre) si concluderà con un servizio dedicato alle mura megalitiche. Resti archeologici maestosi, presenti in tutto il mondo e sopravvissuti a migliaia di anni di Storia.

VIDEO – Le anticipazioni della puntata stasera in tv

Tagged in:

Italia 1