L’appuntamento con la divulgazione pop di Roberto Giacobbo torna su Italia 1. Come ogni venerdì va in onda Freedom (25 settembre) Oltre il confine, la trasmissione che accompagna i suoi telespettatori in uno splendido tour nei luoghi più interessanti d’Italia e del mondo alla ricerca di curiosità storiche, aneddoti misteriosi e tanto altro.

Freedom Oltre il confine: canale, orario, diretta streaming e on-demand

Freedom (25 settembre) Oltre il confine andrà in onda stasera in tv su Italia 1: si parte alle ore 21.30 per una serata televisiva che si prolungherà fino a mezzanotte. Diretta streaming disponibile su Mediasetplay.it. Volete vedere la trasmissione con calma a partire da domani? Niente di più facile: cliccando su questo link troverete la puntata odierna e quelle delle settimane precedenti in modalità streaming on-demand.

Freedom (25 settembre), le anticipazioni

Il racconto di Roberto Giacobbo e del suo avatar “Robbo” parte dal Soratte, un monte situato a 50 chilometri da Roma. E’ un luogo che nasconde un mistero rimasto segreto per oltre mezzo secolo. Qui c’è un grandissimo bunker commissionato da Mussolini e usato dai nazisti come nascondiglio durante l’avanzata delle truppe alleate. A quanto pare, sul finire della guerra i tedeschi avrebbero nascosto nel bunker 70 tonnellate d’oro mai più ritrovati. Da 50 anni quelle gallerie sono diventate un rifugio anti-atomico utilizzato dal Governo italiano durante la guerra fredda. Ma quel tesoro è davvero esistito? E se sì, che fine ha fatto?

Da Roma alla Sardegna, sulla tracce dei giganti. Sull’isola del Tirreno da anni vengono annunciati ritrovamenti di ossa enormi. Teschi, denti, femori di dimensioni smisurate che sembrano confermare una racconto popolare che affonda le radici nella notte dei tempi: l’isola sarda in un’epoca lontanissima sarebbe stata la terra dei giganti. Verità o leggenda? Le telecamere di Freedom (25 settembre) andranno alla ricerca di testimonianze credibili per far luce su questo mistero. Si vola poi all’estero, verso la Francia sulle tracce di Maria Maddalena, una delle figure più controverse della cristianità. Roberto Giacobbo visiterà i luoghi dove secondo la leggenda sbarcò 2000 anni fa in fuga dalla Palestina, fino ad arrivare davanti a quella che viene considerata la sua tomba.

La destinazione successiva del viaggio stasera in tv di Freedom sarà negli Stati Uniti d’America e precisamente nella strada più famosa del mondo, la mitica Route 66. Qui Giacobbo farà un incontro speciale, intervistando la persona che da anni custodisce e tutela la memoria di questo luogo leggendario. E ancora: si tornerà in Italia, precisamente in Abruzzo, per visitare l’antica città romana di Amiternum. Roberto Giacobbo indosserà maschera e muta per immergersi nel  Lago di Capo d’Acqua, da molti definito l’Atlantide italiana per la splendida città sommersa custodita dalle sue acque.

Siete pronti a tornare oltre il confine?Venerdì in prima serata una nuova puntata di Freedom che ci porterà alla scoperta delle leggende che parlano di giganti in Sardegna, in un bunker della Seconda Guerra Mondiale in cerca dell'oro del Soratte e in Francia, dove scopriremo la storia di Maria Maddalena. Questo e molto altro ancora in una nuova avventura oltre il confine.Vi aspettiamo!#freedomitalia1 #permessospeciale

Geplaatst door Freedom – Oltre il confine op Woensdag 23 september 2020

 

Tagged in:

Italia 1