Riparte il viaggio di Freedom (2 ottobre), il programma di divulgazione pop di Roberto Giacobbo che stasera in tv condurrà i suoi spettatori in un nuovo incredibile tour nei luoghi più interessanti d’Italia e del mondo. La puntata odierna, la quarta dell’edizione 2020/21, prevede tappe da non perdere: visiteremo Portofino, Viterbo e la Sardegna, ma anche un tempio salvato dagli italiani in Egitto e una misteriosa città fantasma nel Far West.
Canale, orario, diretta streaming
Freedom – Oltre il confine va in onda ogni venerdì in prima serata su Italia 1 alle ore 21.25. Al termine del programma sarà trasmesso Tremors 3: Back to perfection, il terzo capitolo di una delle saghe horror/fantascientifiche più amate dagli ultimi decenni. Entrambi i programmi saranno visibili in diretta streaming sul sito ufficiale Mediasetplay. Sulla pagina ufficiale di Freedom sono già disponibili in modalità on demand le puntate andate in onda il 25, il 18 e l’11 settembre.
Freedom (2 ottobre) anticipazioni
Sapevate che Portofino stava per essere distrutta dai tedeschi durante la Seconda guerra mondiale? A impedirlo fu una donna scozzese, la baronessa Jeannie Watt Mumm, protagonista di una incredibile storia che stasera racconterà Roberto Giacobbo. Le telecamere di Freedom (2 ottobre) voleranno quindi in Sardegna, ancora sulla tracce dei Giganti che un tempo forse hanno abitato l’isola, e in direzione di Viterbo per raccontare il mistero della Piramide di Bomarzo, un grande monumento di pietra la cui origine resta sconosciuta. Giacobbo farà poi tappa a Torino, per visitare il centro di ricerca di Thales Alenia Space, l’Agenzia Spaziale Italiana impegnata a porre le basi per le prossime missioni su Marte. Dall’Italia all’Egitto, verso il meraviglioso tempio di Abu Simbel, il grande capolavoro del faraone Ramses. Un’opera che 50 anni fa rischiava di andare persa per sempre e che fu salvata dal provvidenziale intervento degli italiani che smontarono il monumento pietra su pietra per ricostruirlo altrove e sottrarlo alle acque del Nilo. Infine, una sorta di viaggio nel tempo nel Far West. Freedom visiterà una città fantasma bel mezzo del deserto del Nevada dove tutto è rimasto fermo al 1918, quando la cittadina fu abbandonata improvvisamente dai suoi abitanti.
Per stasera Freedom termina qui ma ci vediamo la prossima settimana con tante altre storie da raccontare. Ecco qualche anticipazione…Grazie per averci seguito!#freedomitalia1 #permessospeciale
Geplaatst door Freedom – Oltre il confine op Vrijdag 25 september 2020