Verona, il Lago di Garda e il mare di Trapani in Italia, poi direzione verso il sud della Francia, a Salon de Provence, sulla tracce del più grande veggente di tutti i tempi. Sono le tappe della puntata odierna di Freedom (13 novembre) Oltre il confine, la trasmissione condotta da Roberto Giacobbo che ogni venerdì accompagna i suoi spettatori in un fantastico tour alla scoperta dei misteri del mondo. Scopriamo allora tutti i dettagli e le anticipazioni dei servizi della decima puntata in programma oggi – venerdì 13 novembre 2020 – in prima serata su Italia 1.
Freedom – Oltre il confine: canale, orario, diretta streaming e straming on-demand
La quartultima puntata dell’edizione 2020 di Freedom (13 novembre) Oltre il confine andrà in onda a partire dalle ore 21.25 circa su Italia 1 e in contemporanea diretta streaming su Mediasetplay. Per rivedere in streaming on-demand gratuito le vecchie puntate basterà visitare la sezione web dedicata alla trasmissione di Roberto Giacobbo.
Freedom (13 novembre) anticipazioni
Già tappa della scorsa puntata, con un interessante servizio nella biblioteca più antica del mondo, Verona ospiterà le telecamere di Freedom anche stasera in merito a un’indagine sulle origini dei Templari. Possibile che uno dei Gran Maestri del mitico ordine di monaci guerrieri sia sepolto proprio nella città di Romeo e Giulietta? Gli indizi seminati dalla Storia sembrano sostenere una teoria inaspettata: forse le origini dell’ordine dei Templari sono molto più vicine a noi di quanto si creda. Da Verona al Lago di Garda, pochi chilometri di distanza e un nuovo mistero da inseguire. Roberto Giacobbo esplorerà un tunnel utilizzato dai nazisti durante la Seconda guerra mondiale. Uno scrigno celato sotto le acque di uno dei laghi più belli del mondo che nascondeva un terribile segreto: in quei cunicoli, infatti, i tedeschi svilupparono armi sperimentali che avrebbero potuto ribaltare le sorti del conflitto. Il viaggio di Freedom (13 novembre) continuerà poi in Sicilia, nel mare antistante la città di Trapani. In quelle acque c’è un relitto affondato che nascondeva un carico di libri molto particolare. Infine, Giacobbo volerà verso il Sud della Francia, precisamente a Salon de Provence, nel paese di Nostradamus, il più grande veggente di ogni epoca. E’ possibile che un uomo del XVI secolo sia riuscito a predire eventi accaduti ai giorni nostri? Giacobbo visiterà i luoghi in cui Michel de Nostredame scrisse le sue quartine per approfondire la questione.