Debutta oggi 11 settembre la nuova edizione di Freedom (11 settembre) – Oltre il confine, e vista la data il tema scelto da Roberto Giacobbo per la puntata era quasi obbligato: stasera in tv lo spericolato presentatore dedicherà la trasmissione, che da quest’anno trasloca su Italia 1, agli eroi che 19 anni fa a New York hanno affrontato l’attacco al World Trade Center.
Nuovo canale, orario, diretta streaming
Dopo due annate trascorse su Rete 4, la terza stagione di Freedom (11 settembre) – Oltre il confine in partenza stasera in si trasferisce su Italia 1: inizio previsto per le ore 21.25; diretta streaming su Mediasetplay. Dopo la mezzanotte qui troverete la puntata disponibile in modalità on-demand.
Freedom (11 settembre) Oltre il confine : anticipazioni dei temi trattati
Roberto Giacobbo e il suo avatar “Robbo”, il suo gemello digitale in grado di raggiungere luoghi virtuali e reali dove le telecamere tradizionali non possono arrivare, daranno il benvenuto ai telespettatori di Freedom (11 settembre) da New York, dove esattamente 19 anni fa avvenne il drammatico attacco terroristico alle World Trade Center. Ci saranno due testimonianze in esclusiva: una ragazza italiana presente al momento del crollo e il capo dei Vigili del Fuoco di New York, anch’egli di origini italiane. Spazio poi a un servizio sulla torre più alta del Castello Sforzesco, distrutta nel ‘500 e ricostruita nei primi anni del ‘900. Sebbene sia chiusa al pubblico, grazie a un permesso speciale la trasmissione mostrerà per la prima volta in TV gli interni dell’edificio. Le telecamere di Freedom (11 settembre) faranno poi ritorno in Egitto, luogo già visitato nel corso dell’ultima puntata trasmessa a luglio. Stavolta, insieme all’amico Zahi Hawass, Giacobbo va alla scoperta di uno dei monumenti più enigmatici del Paese: il Serapeo di Saqqara, una sorta di bunker sotterraneo dell’antichità, dove sono custoditi 24 sarcofagi giganti, realizzati con il granito di una cava distante quasi mille chilometri. Infine, tappa conclusiva in Sicilia, precisamente sull’Etna dove esistono ben 40 piramidi. Giacobbo salirà sulla vetta del vulcano più alto d’Europa per spiegare ai telespettatori l’origine di queste costruzioni misteriose.
Guarda il video promo di Roberto Giacobbo
Buongiorno amici dei social.Roberto ci anticipa uno dei temi che vedremo domani sera, nella prima puntata di Freedom, alle 21.15 su Italia 1: faremo tappa nello splendido Castello Sforzesco di Milano e nella sua torre con i nostri permessi speciali!Seguiteci con gli hashtag #freedomitalia1 #permessospeciale
Geplaatst door Freedom – Oltre il confine op Donderdag 10 september 2020